Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garcia: “Siamo stati poco aggressivi, non mi aspettavo questa partita. La responsabilità è mia”

Le parole di Rudi Garcia dopo Napoli-Fiorentina

Garcia napoli
Garcia

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della gara persa contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:

“Queste sconfitte lasciano amarezza e frustrazione. Errori difensivi e in attacco. Il primo gol non lo dobbiamo prendere, abbiamo pareggiato du rigore prima della sosta e questo doveva darci una spinta in più. Poi abbiamo avuto la palla del 2-1 ma il portiere ha parato e il terzo gol eravamo sbilanciati. Non va bene essere poco aggressivi in fase difensivi. Abbiamo fatto 4 falli in tutta la partita. C’è qualcosa che non è normale”.

Avete trovato poco Osimhen.
“Dovevamo trovare di più Osimhen. Non abbiamo regalato nulla in uscita ma non siamo stati in grado di sfruttare la profondità. Con l’infortunio di Anguissa abbiamo cambiato modulo, ma dobbiamo migliorare sull’aiuto ai mediani da parte degli esterni. Con un po’ di freschezza sui cambi è andata meglio ma non è bastato”.

Cosa non è andato tatticamente?
Volevamo dare più peso a centrocampo. Ecco perché non sono passato alle due punte con Osimhen e Simeone. Abbiamo tentato poco, con il primo cross fatto nel primo tempo da Natan. Mancanza di aggressività più di ogni altra cosa. Ho varie scelte, anche di sistema di gioco, ma stasera non siamo stati abbastanza aggressivi. Non è stato un problema tattico ma mentale, bisogna insistere e lavorare anche sul fare fallo presto e non attendere che l’avversario entri nel nostro blocco squadra.

Avete perso molti palloni.
È vero, solitamente siamo molto più precisi tecnicamente. Non abbiamo avuto costruzione di gioco fluida. Quando difendi senza aggressività soffri, anche se lala fine le statistiche mostrano tre tiri nello specchio incassati e tre gol.

Da cosa nasce la mancanza di ferocia?
La responsabilità ce l’ho io, ma non me l’aspettavo. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo perso una grande occasione per rimanere al terzo posto, ma l’obiettivo a partire da Verona sarà tornare a vincere. Così le cose non bastano per il Napoli.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
Il tecnico si era opposto per evitare distrazione in vista della gara con l'Udinese, ma...
Dopo il rifiuto di Rangnick, che ha preferito restare alla guida della nazionale austriaca, i bavaresi...
L'ex attaccante: "Che peccato la separazione con Spalletti. Pioli e Gasperini bravi ma non adatti....

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli