Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Napoli, le pagelle: Kvaratskhelia brilla, Politano in sprint!

kvaratskheila

Le pagelle di SiamoilNapoli.it al termine di Verona-Napoli

Meret 6 – Chiamato in causa nei primissimi minuti di gioco e nel finale di gara: risponde sempre presente ed è attento in occasione di un paio di uscite.

Di Lorenzo 6,5 – Sulla scia di quanto di buono fatto in Nazionale torna a convincere. Protagonista di alcune importanti chiusure, si fa vedere con frequenza in fase offensiva, cosa che gli era mancata nelle ultime gare.

Rrahmani 6 – Buona prova dell’ex di giornata, che in assenza di Juan Jesus è il centrale con più esperienza. Se la cava egregiamente.

Natan 6 – Il suo ambientamento è finalmente iniziato. Il centrale brasiliano oggi sembra sempre in controllo della situazione e inizia anche ad emergere una buona tecnica al netto di qualche sporadico errore

Mario Rui 6 – Buona prestazione che spegne, o quantomeno placa, le polemiche degli ultimi giorni e gli attriti tra lui, il suo entourage e il Napoli.

Cajuste 6,5 – Prova sostanziosa del centrocampista in maglia numero 24, che inizia a far capire ai tifosi perché è stato acquistato. Personalità, grinta e decisione.

Zielinski 6,5 – Anche il centrocampista polacco si rivede in buone condizioni. Pochi errori, gli riesce qualche giocata che fa alzare i tifosi presenti.

Lobotka 6,5 – Il motore del Napoli torna a rombare: smista tanti palloni e ne recupera ancor di più. La sua frequenza di passo con e senza palla è impressionante.

Politano 7,5 – Che dire, un gol bellissimo e due assist splendidi. E non solo. Guida i contropiedi del Napoli, crea continuamente la suoeriorità numerica sia con dribbling e scatti, sia con verticalizzazioni a scavalcare centrocampo e/o difesa. Il mancino al volo per il vantaggio azzurro è di pregevole fattura.

Raspadori 6,5 – Interpreta la gara in maniera molto diversa da come siamo abituati a vedere Osimhen, ma non lo fa rimpiangere. Lavora per la squadra, la sua tecnica è sopraffina e i suoi appoggi importanti. Decisivo con un assist nel gol di Politano.

Kvaratskhelia 7,5 – Il diamante finalmente torna a brillare. Due gol che mettono in luce le sue grandi qualità tecniche e un Kvara formato 2022-23.

Gaetano – S.V.

Zerbin – S.V.

Lindstrøm – S.V.

Zanoli 6 – Entra a metà del secondo tempo al posto di Mario Rui: non fa brillare gli occhi ma fa il suo.

Simeone 6 – Applaudito dai suoi ex tifosi al momento dell’ingresso in campo, può essere soddisfatto del suo ingresso in campo: va a centimetri dal gol dell’1-4.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nostri voti alla squadra di Calzona, ospitata questa sera dall'Udinese di Cannavaro...
Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli