Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calamai: “De Laurentiis farà tre ruoli tra cui l’allenatore “

Il giornalista: "Il proprietario farà il presidente, l'allenatore e l'uomo di riferimento per il gruppo. Di solito nel calcio questa è una tattica suicida, ma se è limitata a otto mesi può funzionare"

de laurentiis

Nei giorni scorsi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva fatto mea culpa dicendo di essere stato poco vicino alla squadra in questo periodo e di volerla seguire più da vicino. C’è chi come il giornalista Luca Calamai, che tra serio e faceto apre a un triplo ruolo per il numero uno azzurro.

Napoli: De Laurentiis presidente tuttofare

“Il presidente De Laurentiis dopo tante critiche merita un applauso. Ha utilizzato la sosta per riprendersi il Napoli. Lo ha fatto dopo aver pensato a Conte, dopo aver valutato Tudor, dopo essersi confrontato con Garcia e dopo aver confessato la squadra – ha scritto sulle pagine di TMW -. La scelta finale è stata quella di evitare rivoluzioni. La sensazione è che, alla fine, il Napoli andrà avanti con il proprietario che svolgerà tre funzioni: Presidente, allenatore e uomo di riferimento per il gruppo. Di solito nel calcio questa è una tattica suicida. Ma se è limitata a otto mesi può funzionare. A Verona la squadra partenopea ha dato segnali di riscossa. Kvara ha segnato una doppietta, tutti sembravano felici. Se questo scenario particolare regge il Napoli può ancora vincere lo scudetto. Poi, a giugno De Laurentiis tornerà all’assalto per Italiano. Forte dell’ottimo rapporto con il suo collega Commisso. Ma la Fiorentina può permettersi di perdere l’artefice della rinascita viola?”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il rifiuto di Rangnick, che ha preferito restare alla guida della nazionale austriaca, i bavaresi...
Lo spagnolo vuole lasciare la Lazio: la trattava può decollare col passaggio di Simeone (pupillo...
L'ex attaccante: "Che peccato la separazione con Spalletti. Pioli e Gasperini bravi ma non adatti....

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli