“Siamo figli dell’era Maradona, ma ora camminiamo da soli con un gruppo di uomini che hanno fatto la storia“. Così ha parlato, durante il suo intervento al Social Football Summit (in corso di svolgimento allo stadio Olimpico di Roma), il Chief Revenue Officer del Napoli, Tommaso Bianchini, che si è poi soffermato anche sul progetto New Era: “Da Napoli verso il mondo, perché c’è stato un vero boato in tutte le piazze del mondo al fischio finale della gara che ci ha regalato il titolo un anno fa. Siamo arrivati persino in Antartide con la nostra maglia scudettata”.
“Il calcio è un frullatore ormai – ha proseguito Bianchini – siamo sempre accesi e non c’è mai un momento giusto per fermarsi e vedere quanto di bello sia stato fatto. Ma quella scorsa è una stagione che resterà per sempre nei cuori dei nostri tifosi. The Guardian ha scritto che Napoli ha saputo insegnare al mondo come si vince uno scudetto, ed è stato così. Perché è quello il calcio: il boato che si è sentito al fischio finale”.