Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infortunio Olivera, l’esperto: “Recupero in massimo 45 giorni”

Il dottor Cavallo: "Intorno ai 45 giorni si può già pienamente recuperare, a volte basta anche un mesetto scarso per alcuni elementi"

Olivera
Olivera

Emergenza sulla corsa mancina per il Napoli che, dopo aver perso per infortunio Mario Rui, dovrà rinunciare anche ad Olivera. L’uruguaiano, contro l’Atalanta, ha rimediato la lesione del collaterale mediale. Il chirurgo ortopedico e traumatologo, dottor Angelo Cavallo, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ha stimato in 30/45 giorni il tempo di recupero per il difensore azzurro.

Queste le sue parole: “L’infortunio di Olivera è molto delicato. I legamenti collaterali mediali servono a dare stabilità al ginocchio nei movimenti laterali. In questo caso siamo davanti ad una lesione di secondo grado, quindi possiamo parlare di piccola elongazione. Ora bisogna attendere i tempi biologici di guarigione. Non servirà alcun intervento chirurgico, ma semplicemente aspettare che il calciatore inizi il proprio percorso riabilitativo dopo un periodo di riposo. Tempi di recupero? Due mesi, ma anche meno. Intorno ai 45 giorni si può già pienamente recuperare, a volte basta anche un mesetto scarso per alcuni elementi. Prima bisogna attendere la riparazione del legamento, senza tenere troppo fermo il calciatore nel mentre. Ad Olivera verrà dato un supporto esterno tramite bendaggio o tutore, cosicché il ragazzo potrà iniziare la fisioterapia per accelerare i tempi di recupero”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli
"Una squadra che nella stagione migliore ha fatto un qualcosa di straordinario non si può...
Dragusin
"Se non ci fossero stati Bayern e Tottenham avremmo scelto Napoli. Arrivasse un’offerta di prestito...
Simeone
Napoli, la Lazio si candida per Simeone: Tudor lo ha già avuto a Verona. Ma...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli