Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Coppa Italia le prove generali in vista di gennaio

Mister Mazzarri si aspetta segnale da Raspadori, Simeone e Lindstrom che dovranno sostituire Anguissa e Osimhen quando saranno in Coppa d'Africa

Per il Napoli è già tempo di pensare alla Coppa Italia. Domani gli azzurri, che nel 2012 vinsero la manifestazione proprio con Walter Mazzarri al timone, affronteranno il Frosinone e il tecnico potrebbe sfruttare l’occasione per fare le prove tecniche della squadra che utilizzerà a gennaio.

Napoli: in Coppa Italia occasione per Raspadori, Simeone e Lindstrom

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, domani, il tecnico livornese farà ricorso al turnover considerando gli acciacchi della battaglia di sabato col Cagliari e la prossima di campionato all’Olimpico, contro la Roma, fondamentale per inseguire quel quarto posto che significa Champions League. Ecco perché quello col Frosinone può diventare un test per Mazzarri utile a capire quale assetto potrà trovare il Napoli il mese prossimo, quando per via della Coppa d’Africa saranno assenti il cannoniere Victor Osimhen e il centrocampista Frank Zambo Anguissa. I due giocatori africani saranno convocati da Nigeria e Camerun e il Napoli dovrà mantenersi competitivo per continuare a restare in corsa per il quarto posto. Ecco dunque che affrontare la squadra di Eusebio Di Francesco, per Mazzarri diventa un test importante per sondare nuovi equilibri in vista del prossimo mese senza i due campioni africani. Il Napoli ha comunque ottime alternative: sia Giacomo Raspadori, sia Giovanni Simeone hanno sempre dato risposte importanti quando sono stati chiamati a sostituire il fortissimo nigeriano. In coppa si potrebbe anche vedere Jesper Lindstrom mezzala: pagato 25 milioni di euro in estate, il danese è un equivoco tattico in quanto è stato preso come esterno d’attacco ed è invece un trequartista, o una mezzala offensiva. Mazzarri lo sta studiando: se trova la collocazione giusta il classe 2000 può tramutarsi da mistero ad arma in più nel finale di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

buongiorno
Contatti ufficiali fra De Laurentiis e Cairo per Buongiorno: il presidente del Torino fa il...
spalletti
"Poter vestire l'uniforme dell'Italia è unico, per me è il punto più alto della mia...
Zielinski
Brutte notizie per il tecnico del Napoli Francesco Calzona: Zielinski si è procurato una lesione...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli