Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Napoli, il doppio ex Scarlati: “Vorrei vedere insieme Raspadori e Simeone”

Le sue parole: "Credo che nel Napoli ci sarà una rivoluzione tecnica. Mazzocchi? Giocatore importante"

Domenica 7 gennaio alle ore 15 si sfideranno Torino e Napoli. A Radio CRC, nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete’, ha parlato un doppio ex della sfida, Gennaro Scarlato: “Conosco la mentalità e il carattere di Juric, starà preparando al massimo questa gara. Viene da una sconfitta quindi si vuole rifare. È un’altra squadra che gioca uomo contro uomo e fa bene in ripartenza. Se il Napoli gli concede spazio alle spalle della difesa, può essere un problema secondo me. Il Torino ha giocatori in forma, bisogna fare molta attenzione. Raspadori o Simeone contro il Torino? Mi è dispiaciuto vedere Simeone solo per pochi minuti nel finale di partita contro il Monza. Vorrei vederli insieme a maggior ragione contro una difesa a tre per cercare di allargarla. Se non giocano insieme, farei una staffetta, magari partendo con Raspadori e inserendo Simeone in corsa, ma non negli ultimi 5 minuti. Nel Napoli sta mancando un po’ tutto. La fase difensiva difetta in questo momento. Negli ultimi anni eravamo abituati benissimo con Koulibaly e Kim che lavoravano benissimo uomo contro uomo. Quest’anno non ce l’abbiamo, si deve lavorare sulle preventive”.

Su Kvaratskhelia:  “Un conto è se parti dall’esterno e un conto è se parti dalla zona centrale. Kvaratskhelia non è bravo a giocare spalle alla porta, ma a puntare l’uomo. Bisogna capire se lo metti in condizione di fare bene”.

Sul neo acquisto Mazzocchi e sul mercato: “È un giocatore importante che si va ad aggiungere ad altri giocatori forti. Il mercato di gennaio richiede il profilo già pronto perché non c’è il tempo per far integrare il giocatore. Credo che nel Napoli ci sarà una rivoluzione tecnica, senza dubbio. Ci sono tanti giocatori che secondo me nella loro testa pensano sia arrivato il momento di cambiare. Eravamo abituati a delle uscite più spavalde di De Laurentiis, adesso ha fatto un passo indietro. Credo che nella sua testa l’errore principale sia quello della scelta dell’allenatore. Credo abbia sbagliato anche con la questione dei contratti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

buongiorno
Contatti ufficiali fra De Laurentiis e Cairo per Buongiorno: il presidente del Torino fa il...
spalletti
"Poter vestire l'uniforme dell'Italia è unico, per me è il punto più alto della mia...
Zielinski
Brutte notizie per il tecnico del Napoli Francesco Calzona: Zielinski si è procurato una lesione...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli