Calciomercato Napoli, da Traoré a Samardzic: tutte le novità

Calciomercato Napoli, da Traoré a Samardzic: tutte le novità emerse in queste ore per il mercato degli azzurri

Traoré
Traoré

Altra giornata molto ricca di notizie in chiave Calciomercato Napoli. Gli azzurri continuano a cercare una serie di profili che possano rinforzare la squadra per gennaio.

Restano un nome caldissimo quello di Hamed Traoré, centrocampista del Bournemouth che il Napoli seguiva già dai tempi del Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il calciatore, prima considerato un’alternativa a Samardzic, sarebbe adesso in procinto di diventare una priorità a prescindere. Il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio spiega come oggi ci saranno altri contatti tra le parti: potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura della trattativa che dovrebbe portare il ragazzo in prestito in azzurro.

Per quanto riguarda Samardzic, invece, il Napoli continua fortemente a insistere e ieri il DS dell’Udinese Federico Balzaretti ha parlato lungamente delle trattative che riguardano sia il centrocampsista che il difensore Nehuen Perez, entrambi attenzionati dagli azzurri. Il dirigente dei friulani ha voluto smorzare un po’ i toni, spiegando come per Samardzic al momento non ci sia stata un’accelerata importantissima e affermando anche come ci sia l’intenzione – almeno in teoria – di tenere in rosa anche il difensore ex Atletico Madrid, visto l’infortunio di Bijol. A livello concreto, però, il Napoli per Samardzic è in vantaggio sulla Juventus, che sta ancora decidendo il da farsi e deve gestire al meglio il suo budget. Gli azzurri si sono anche mossi in maniera convinta con l’entourage di Perez per sbloccare la trattativa.

Per quanto concerne le uscite, invece, Piotr Zielinski sembra ormai promesso sposo dell’Inter, se non già da gennaio almeno da quest’estate. Zanoli invece sembrava destinato al Genoa, che poi ha preso Spence nell’ambito dell’operazione Dragusin. Il terzino dovrebbe comunque partire: pronto per lui il prestito alla Salernitana, che rimpiazzerà Mazzocchi con lui e Pierozzi secondo Sky.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante l’offerta più alta della Cremonese, l’attaccante marocchino ha scelto di dare priorità ai bianconeri...
Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...

Altre notizie