Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Inter – Inzaghi: “Col Napoli non sarà semplice, conteranno le motivazioni più della tattica”

Il tecnico: "Abbiamo poco tempo per preparare la gara. Il nostro segreto è che i ragazzi antepongono la squadra alle gioie personali. In testa abbiamo questa coppa"

Inzaghi

Domenica di vigilia per l’Inter che domani affronterà il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana. Simone Inzaghi ha presentato così la sfida: “Questa è una finale, spesso partite così vengono decise da episodi. Abbiamo poco tempo per prepararla, meno di 72 ore. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali che la semifinale ci ha portato via. Giochiamo contro i campioni d’Italia, anche loro hanno vinto 3-0 la semifinale, hanno una rosa lunga, sarà difficile“.

Le parole di Inzaghi alla viglia di Napoli-Inter

Rispetto alla gara di campionato cambierà il contesto e la preparazione alla partita, ma dovremo mettere in campo la stessa intensità di quella sera. Ho qualche giocatore affaticato, non ho ancora le idee chiare sulla formazione, l’allenamento di oggi mi aiuterà. Mi aspetto un Napoli con un altro modulo rispetto al campionato Ma più dei numeri, domani conteranno le motivazioni – ha aggiunto Inzaghi -. Ci tengo a essere primatista della competizione, ma sarebbe più importante per l’Inter che per me. Solo una squadra in Italia è riuscita ad alzare il trofeo per tre anni di fila, ovvero il Milan. Vogliamo vincere domani, servirà una grande gara. Una vittoria sarebbe anche un bel segnale in ottica campionato. Il segreto di questa Inter è che i ragazzi antepongono la squadra alle gioie personali. In testa abbiamo questa coppa“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte avrebbe dato la sua disponibilità assoluta, come anche Pioli e Gasperini. Ora la decisione...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 28 aprile 2024.

...
Conte
A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli