Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini: “Stiamo pensando di far disputare una giornata di campionato all’estero”

Il presidente della Lega Serie A: "È una cosa di cui abbiamo parlato e che stiamo valutando, ma ci sono pro e contro. Non sarebbe possibile senza autorizzazione di Fifa e Uefa"

La finale di Supercoppa Italiana giocata a Riad è stata tutt’altro che uno spot ben riuscito per il calcio italiano, tra stadi semi deserti, striscioni imbarazzanti, cori registrati e fischi per Gigi Riva (probabilmente dovuti al fatto che sei spettatori di Napoli-Inter fossero all’oscuro di chi sia stato Rombo di tuono). In tutto questo la Lega Serie A pensa di far disputare addirittura una una giornata di campionato all’estero, come confermato dal presidente Lorenzo Casini.

La Lega Serie A pensa a una giornata di campionato all’estero

“È una cosa di cui abbiamo parlato e che stiamo valutando, ma ci sono pro e contro. Il primo, ovvio, è relativo ai tifosi che potrebbero perdere una giornata. Programmata con anticipo si potrebbe anche fare, il luogo sarebbe da determinare. Tra l’altro al momento non sarebbe possibile senza autorizzazione di Fifa e Uefa – ha detto Casini -. Le società mi hanno detto che sono molto soddisfatte per come si è svolta la Supercoppa Italiana. Tenuto conto che era la prima volta che sperimentavamo questo format a final four, tutto si può migliorare però siamo soddisfatti di come è andata. La scelta fatta negli anni scorsi aveva una forte logica e in questo senso gli Stati Uniti potrebbero essere un luogo ragionevole in cui tornare, pensando anche agli investimenti per i Mondiali 2026. In assemblea non ne abbiamo ancora parlato, ma non sottovaluterei anche l’Italia dove sperimentare dei luoghi dove disputare la final four”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese
Nel primo tempo, al quarto d'ora di gioco circa, Udinese-Napoli sarà sospesa per qualche secondo. ...
Hojbjerg
Di nuovo calda la pista che potrebbe portare all'acquisto di Højbjerg dal Tottenham...
convocati
Tante assenze per gli azzurri che dopo un anno torneranno ad Udine, luogo che riporta...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli