Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli non ci sta: “Servono spiegazioni”

Il club azzurro: "Le due ammonizioni di Simeone messe insieme ne farebbero una. È tornato a splendere il bagliore vivido dello scudetto"

Il Napoli non ci sta e nel commento alla gara persa ieri sera contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana esprime tutto il suo disappunto per le scelte dell’arbitro Rapuano.

Napoli-Inter: il club azzurro contro le decisioni di Rapando

“L’Inter vince la EA Sports FC Supercup, ma il Napoli mostra l’orgoglio dei grandi, indossa la personalità dei forti e urla la rabbia dei giusti. Esistono due partite nella notte di Riyadh. La prima dura un’ora e il Napoli tiene testa all’Inter, gioca con autorevolezza e solidità. Poi inizia la seconda, quando l’arbitro Rapuano espelle Simeone. Il Cholito in una manciata di minuti subìsce due ammonizioni per due interventi che messi insieme al massimo maturano un giallo – si legge in una nota ufficiale -. È l’episodio attorno al quale ruota l’esito della finale. Nonostante il maltolto gli azzurri sono stoici a resistere per mezzora con ordine e carattere. Al 91′ poi arriva il gol di Lautaro che decide quel che rimane della sfida. Di altro c’è poco da raccontare. Esiste un albo d’oro ed esiste una interpretazione della storia. Il calcio non ammette revisionismo e segue la legge del risultato. Si dice che chi vince festeggia e chi perde spiega. Ma a volte, anche chi perde, avrebbe bisogno di una ragionevole spiegazione. Onore all’Inter che conquista la Supercoppa. Al Napoli va il tributo e l’encomio per un gruppo che fino all’ultimo secondo ha mostrato il petto. Dove mai come stasera (ieri, ndr) è tornato a splendere il bagliore vivido dello scudetto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Ero molto arrabbiato perchè meritavamo di vincere, abbiamo messo ordine, voglia e orgoglio, faccio i...
formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Maradona
Il quotidiano spiazza tutti, succederà questa sera allo Stadio Maradona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli