Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarri e Mazzarri, integralisti a modo diverso

Il tecnico della Lazio fedele al 4-3-3, quello del Napoli torna al modulo che con cui si esaltò nella sua precedente avventura sulla panchina azzurra

Mazzarri
Mazzarri

Lazio-Napoli in programma oggi pomeriggio sarà anche un’interessante sfida tattica tra Maurizio Sarri e Walter Mazzarri, due tecnici che, al di là del fatto di essere toscani, hanno ben poco in comune. Forse un aspetto, essere legati in maniera profonda i propri schemi.

Lazio-Napoli è anche Sarri contro Mazzarri

Come riporta La Repubblica, Sarri conosce solamente il 4-3-3 ed è il modulo con cui proverà a mettere in difficoltà il Napoli che, viceversa, è arrivato alla fine di gennaio senza avere ancora trovato una identità tattica definitiva. Mazzarri ha inizialmente provato ad assecondare De Laurentiis, snaturandosi e passando al 4-3-3, ma il copia e incolla della gestione Spalletti non ha funzionato. Alla vigilia della trasferta in Arabia Saudita, l’allenatore azzurro si è aggrappato suo calcio scegliendo prima il 5-4-1 che adesso diventerà 3-5-2. Questo era il modulo con cui il tecnico toscano si esaltò nella sua precedente avventura sulla panchina azzurra e che oggi sarà riproposto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Maradona
Il quotidiano spiazza tutti, succederà questa sera allo Stadio Maradona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli