Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, cosa fai con Meret?

Il portiere ha il contratto in scadenza a giugno e c'è solo un'opzione unilaterale di rinnovo proprio favore del club. La crescita di Gollini e il prossimo allenatore daranno decisivi nelle scelte

Alex Meret
Alex Meret

Tra i vari casi che agitano le acque in casa Napoli c’è quello legato al futuro di Alex Meret. Se ne parla sicuramente meno rispetto ad altri big come Victor Osimhen, Matteo Politano, Khvicha Kvaratskhelia e Piotr Zielinski, ma certamente è una questione da risolvere velocemente.

Il futuro di Meret al Napoli è tutto da scrivere

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, tra gli elementi cardine del Napoli, nonché protagonista indiscusso dello scudetto dello scorso anno, c’è anche il portiere. L’ultimo accordo sottoscritto col club risale a ottobre 2022: prevede un ingaggio da 1,5 milioni di euro a salire e la scadenza al termine della stagione, a meno che la società non voglia prolungare fino al 2025 sfruttando l’opzione unilaterale a proprio favore. Attraverso le dichiarazioni del suo agente, Federico Pastorello, Meret ha esplicitato l’intenzione di voler proseguire la sua esperienza in azzurro a metà dicembre. I dialoghi sono in corso, ma l’impressione è che soltanto in estate sarà messa in chiaro la posizione di De Laurentiis, assorbito finora da altre faccende. Nel percorso decisionale potrà incidere anche il parere del nuovo allenatore, dal momento che le possibilità di riconferma per Mazzarri sono davvero poche allo stato attuale. Inoltre Gollini, che in questo periodo è stato chiamato a sostituire il compagno per una lesione di secondo grado al muscolo semimembranoso sinistro rimediata dopo la sfida col Monza, ha fatto un’ottima impressione al presidente. Un fattore da non sottovalutare.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
Il tecnico si era opposto per evitare distrazione in vista della gara con l'Udinese, ma...
Dopo il rifiuto di Rangnick, che ha preferito restare alla guida della nazionale austriaca, i bavaresi...
Lo spagnolo vuole lasciare la Lazio: la trattava può decollare col passaggio di Simeone (pupillo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli