Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli non sa più segnare

A San Siro è arrivata la quinta trasferta consecutiva senza reti per gli azzurri, cosa che non accadeva dal dicembre del 1979. L'ultimo gol l'ha firmato Elmas a Bergamo nella vittoria di Bergamo per 2-1 del 25 novembre

politano

Nel calcio, i numeri non dicono tutto ma allo stesso tempo difficilmente mentono e quelli raccolti dal Napoli a San Siro, contro il Milan, raccontano tutte le difficoltà di una squadra che anziché reagire sembra fare un passo indietro ogni volta.

I numeri horror del Napoli lontano dal Maradona

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, quella di ieri è stata un’altra trasferta da zero gol e la situazione di classifica che diventa sempre più complicata. La zona Champions League è distante sette punti, non un distacco incolmabile, ma il Napoli come pensa di poter recuperare terreno se lontano dal Maradona non sembra più capace di trovare la via del gol? I numeri sono lo specchio della stagione horror degli azzurri: ottava sconfitta in 23 partita, ma soprattutto quinta trasferta consecutiva senza reti per Kvaratskhelia e compagni, cosa che non accadeva dal dicembre del 1979. L’ultimo gol lontano da Napoli lo aveva trovato Elmas a Bergamo due mesi e mezzo fa, nella vittoria contro l’Atalanta per 2-1 del 25 novembre. Da lì, l’involuzione in trasferta del Napoli è stata clamorosa: due sconfitte a Torino (con Juventus e Toro), ko con la Roma e 0-0 senza tiri in porta contro la Lazio, prima della nuova caduta di ieri sera a San Siro, che rispedisce nuovamente gli azzurri al nono posto e in crisi d’identità. Il rientro in settimana di Osimhen è l’unico pensiero positivo, ma bisognerà capire come tornerà Victor visti gli immancabili acciacchi che lo hanno tormentato anche nella seconda parte della Coppa d’Africa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Benitez
L'ex tecnico azzurro: "Non è una questione di moduli: i tifosi vogliono vedere intensità, competitività,...
Il ct: "Dopo il primo anno i miei collaboratori mi dissero perchè restare visto che...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 30 aprile 2024.

...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli