Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli non sa più segnare

A San Siro è arrivata la quinta trasferta consecutiva senza reti per gli azzurri, cosa che non accadeva dal dicembre del 1979. L'ultimo gol l'ha firmato Elmas a Bergamo nella vittoria di Bergamo per 2-1 del 25 novembre

Nel calcio, i numeri non dicono tutto ma allo stesso tempo difficilmente mentono e quelli raccolti dal Napoli a San Siro, contro il Milan, raccontano tutte le difficoltà di una squadra che anziché reagire sembra fare un passo indietro ogni volta.

I numeri horror del Napoli lontano dal Maradona

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, quella di ieri è stata un’altra trasferta da zero gol e la situazione di classifica che diventa sempre più complicata. La zona Champions League è distante sette punti, non un distacco incolmabile, ma il Napoli come pensa di poter recuperare terreno se lontano dal Maradona non sembra più capace di trovare la via del gol? I numeri sono lo specchio della stagione horror degli azzurri: ottava sconfitta in 23 partita, ma soprattutto quinta trasferta consecutiva senza reti per Kvaratskhelia e compagni, cosa che non accadeva dal dicembre del 1979. L’ultimo gol lontano da Napoli lo aveva trovato Elmas a Bergamo due mesi e mezzo fa, nella vittoria contro l’Atalanta per 2-1 del 25 novembre. Da lì, l’involuzione in trasferta del Napoli è stata clamorosa: due sconfitte a Torino (con Juventus e Toro), ko con la Roma e 0-0 senza tiri in porta contro la Lazio, prima della nuova caduta di ieri sera a San Siro, che rispedisce nuovamente gli azzurri al nono posto e in crisi d’identità. Il rientro in settimana di Osimhen è l’unico pensiero positivo, ma bisognerà capire come tornerà Victor visti gli immancabili acciacchi che lo hanno tormentato anche nella seconda parte della Coppa d’Africa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere: "Gli azzurri hanno fatto vedere molti passi in avanti. Il primo tempo è...

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 4 marzo 2024.

...
Calzona
Le parole del tecnico partenopeo nel post partita di Napoli-Juve...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Siamo il Napoli