Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meret: rinnovo non significa permanenza

Per quanto sia stato uno dei protagonisti indiscussi dello storico terzo scudetto, il portiere non ha mai convinto appieno a causa soprattutto dei tanti problemi fisici

Meret
Meret

In occasione della gara contro il Genoa, tra i pali, dovrebbe rivedersi Alex Meret, ma quello del portiere è un nome caldo anche sul fronte mercato. L’estremo difensore, infatti, dovrebbe rinnovare il suo accordo con il Napoli ma questo non segnica che la permanenza in futuro sia certa.

Staffetta tra i pali del Napoli

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, questo sembra un paradosso, eppure non c’è da sorprendersi. Meret, infatti, ha un’opzione di prolungamento che si attiva in automatico se chiude la stagione con almeno il 70 per cento di partite giocate. Al momento il portiere viaggia a ridosso di questa percentuale ed è chiaro che se dovesse tornare stabilmente titolare otterrebbe la certezza della nuova scadenza – fissata al 2025 a poco più di 1,5 milioni di euro di ingaggio – ben prima della fine della stagione. Non vuol dire, tuttavia, che il Napoli abbia grandi progetti per lui. La società sta effettuando diverse valutazioni e non è escluso che davanti a una buona offerta si proceda alla cessione. Per quanto sia stato uno dei protagonisti indiscussi dello storico terzo scudetto, Meret non ha mai convinto appieno a causa soprattutto dei tanti problemi fisici sofferti da quando gioca nel Napoli. L’ultimo l’ha tenuto fuori un mese e mezzo: una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro, rimediata dopo la partita col Monza di fine dicembre, in cui peraltro aveva anche parato un rigore a Pessina. Da quel momento è stato sostituito da Gollini, che ora si prepara alla staffetta. I piani futuri non sono ancora ben delineati, soprattutto perché si prospetta un’estate di grandi cambiamenti in tutti i settori.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Osimhen e Kvara si sono allenati regolarmente in gruppo. Gollini ha svolto metà della seduta...
Il futuro della panchina azzurra viaggia ancora sui binari dell'incertezza. L'obiettivo numero uno resto l'ex...
calzona
Il tecnico si era opposto per evitare distrazione in vista della gara con l'Udinese, ma...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli