Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Giuseppe (Dazn): “Si è rivisto Napoli versione scudetto”

napoli osimhen

Intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, il bordocampista Dazn Alessio De Giuseppe si è soffermato sul Napoli.

DE GIUSEPPE SUL NAPOLI CONTRO IL SASSUOLO. “E’ stato uno spettacolo rivedere il Napoli in versione scudetto. Osimhen, da quando è rientrato, credo abbia riportato quella grinta e cattiveria che alla squadra è mancata in questi mesi. A differenza di Cagliari, infatti, si è rivista la voglia di giocare bene a calcio, con la giusta cattiveria, la voglia di fare quel movimento in più, di riproporre quegli automatismi che con Spalletti erano usuali. Anche il fatto che ci fossero quattromila napoletani, così vicini al campo, può aver aiutato”.

SU OSIMHEN. “Se Mazzarri lo avesse avuto a disposizione, ci sarebbe sicuramente stato qualcosa di diverso. Ora vedremo come andrà il percorso di Calzona, ma credo che i due allenatori che hanno preceduto l’attuale tecnico, abbiano avuto delle responsabilità, soprattutto la passività di Mazzarri. A Calzona bastano delle parole chiave per far capire alla squadra cosa fare, come avveniva con Spalletti. Quando i calciatori, ad esempio, si rimproveravano, Calzona si arrabbiava. Un aspetto, il linguaggio del corpo, che non era particolarmente curato né da Garcia che da Mazzarri”.

SULLE BOCCIATURE DI LINDSTROM. “Probabilmente in questo momento non è una risorsa che può aggiungere qualcosa a livello tecnico. Evidentemente, non è impattante fisicamente ed è dietro qualcuno nelle gerarchie”.

DE GIUSEOOE SU CALZONA E NATAN. “C’è stata una gestione fisica per preservare Natan. Erano interessanti, invece, le indicazioni date a Ostigard e Rrahmani sul giro palla veloce. Un po’ Spallettiane per intenderci”.

SULLA SQUADRA PIU’ BELLA. “Il Bologna è bellissimo. Raccontavo in Bologna-Verona che non avevo mai visto una cosa del genere, ovvero che i calciatori in panchina fossero tutti in piedi per caricare i titolari che entravano in campo. I rossoblù sono uno spettacolo, anche nell’ambiente”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

napoli-atalanta
Il presidente azzurro apprezza la capacità del tecnico dell'Atalanta di aggiornarsi e il coraggio di...
de laurentiis
"Che la gente di questa città inizi a fare quello che facciamo tutti, svegliarsi la...
kvaratskhelia
Secondo il quotidiano di Barcellona Sport, nel caso non si trovi l'accordo per il rinnovo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli