Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis, l’avvocato: “Restyling del Maradona non fattibile, ecco perché”

De Laurentiis, l'avvocato: "Restyling del Maradona non fattibile, ecco perché". Parla uno dei legali del presidente

De Laurentiis
De Laurentiis

L’avvocato del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ovvero Arturo Testa, ha parlato della questione stadio che sta tenendo banco in questi giorni, specie dopo l’annuncio del presidente azzurro sul nuovo impianto a Bagnoli.

Ecco le sue considerazioni: “La proposta di De Laurentiis è quella di realizzare l’impianto a Bagnoli. La proposta necessita della condivisione di tutti gli attori, c’è la disponibilità da parte della società, il presidente ha verificato la possibilità di effettuare contestualmente i lavori e lasciare lo spettacolo e secondo un’indagine è emerso che Bagnoli sia la destinazione migliore. Ad oggi sono in corso di partenza le procedure per la bonifica, dopo quelle di appalto. Da qui a 18 mesi avremo un’area bonificata e restituita alla città.

Ieri a Roma in cabina di Regia hanno confermato l’inizio dei lavori ed il completamento che sarà di 18/24 mesi a partire dal giorno in cui si inizierà con i lavori. Poi, ci sarà da definire il contenuto dell’area che è 250 ettari. E’ previsto un grande parco urbano di ben 120 ettari, nell’ambito dei quali il presidente ha ipotizzato la realizzazione dell’impianto. L’idea è di realizzare sia lo stadio che il centro tecnico con campi di allenamento e prevedere anche dei campi di calcio che possano essere utilizzati dai ragazzi meno abbienti. I terreni sono di proprietà dello stato quindi è il Governo che si è fatto carico di tutte queste attività e quando gli impianti saranno completati verranno date al Comune, alla città.

La questione Maradona

Ad oggi gli studi effettuati sul Maradona non hanno restituito una fattibilità tecnica perchè si dovrebbe costruire uno stadio nello stadio e questa operazione impedirebbe non solo agli spettatori di fruire dello spettacolo, ma metterebbe in discussione la possibilità di giocare a Napoli la squadra. Per questo il presidente ha abbandonato l’idea del restyling del Maradona per realizzare un impianto moderno altrove.

La candidatura del Maradona per Euro 2032 potrebbe riguardare anche il nuovo impianto perchè ci siamo con le tempistiche.

L’idea è di concentrare lo stadio e il centro sportivo in un unico sito, ove ci fossero diverse vedute da parte degli altri attori, si potrebbero ipotizzare soluzioni alternative. La speranza è realizzare l’impianto e la parte sportiva in un unico luogo. Il prossimo step è la condivisione del progetto agli organi di governo per l’approvazione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Ero molto arrabbiato perchè meritavamo di vincere, abbiamo messo ordine, voglia e orgoglio, faccio i...
formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Conte
Nell'offerta proposta al salentino ci sarebbe anche una clausola a suo favore ...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli