Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Daniele Orsato, i quotidiani lo promuovono in Napoli-Torino

Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport assegnano valutazioni dal 6 al 7 per il fischietto di Schio

Daniele Orsato
Daniele Orsato

In Napoli-Torino, disputata ieri sera al Maradona, l’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio se l’è cavata bene almeno se osserviamo le valutazioni attribuite dai tre quotidiani sportivi che gli assegnano un voto che va dal 6 al 7.

TUTTOSPORT SU DANIELE ORSATO. “7, Impeccabile”, si legge nella pagella. A fianco c’è il focus dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese che aggiunge:solita gestione “all’europea”, fischiando 22 falli. Inoltre riesce sempre a chiarire le sue decisioni con una gestualità tutta sua ma molto esplicativa. […] Nel primo tempo rischia Osimhen, che colpisce al volto Buongiorno per divincolarsi. Nella sua sbracciata non c’è violenza: condivisibile la decisione di limitarsi al cartellino giallo. Il Napoli invoca la seconda ammonizione per l’attaccante del Torino Zapata, che poco dopo il gol di Sanabria colpisce Lobotka al viso; l’attaccante sta lottando per proteggere il pallone, lo scontro è determinato anche dalla differenza di stazza tra i due. Non c’è pericolo nella sua sbracciata, giusto non ammonire. Nel finale, il corpo a corpo nell’area di rigore tra Buongiorno e Osimhen: troppo poco per giustificare un intervento dell’arbitro o eventualmente del Var”.

CORRIERE DELLO SPORT. Il Corriere dello Sport assegna la sufficienza (6) sia a Orsato, sia al Var Valeri, ma apre qualche dibattito. Qualche dubbio sull’intervento al 41’ st di Buongiorno (già ammonito) che con l’avambraccio si appoggia in area di rigore sulla schiena di Osimhen (sarebbe stata da valutare la sua posizione); l’errore più grosso di Orsato è quello di disturbare il prosieguo dell’azione del Napoli per richiamare Osimhen. Nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo Buongiorno, ultimo difensore prima di Milinkovic, trattiene Osimhen per fermarlo: Orsato lo ammonisce e fa bene. […], L’arbitro ammonisce poi correttamente altri tre giocatori: al 32’ Zapata per un fallo su Di Lorenzo, al 35’ Osimhen che allarga il braccio colpendo Buongiorno (imprudenza nel gesto e non condotta violenta) e al 39’ Juan Jesus per l’intervento falloso su Pellegri al limite dell’area”.  

GAZZETTA DELLO SPORT SU DANIELE ORSATO. 6.5 è invece il voto dato dalla Rosea. “Due «giocare, giocare» e un richiamo verbale nella prima mezz’ora: Orsato imposta subito la propria guida. Giusto il solo giallo a Osimhen per il colpo in viso a Buongiorno: non è gioco violento, cerca di divincolarsi; ammonizione ok allo stesso modo a Buongiorno che ferma Osi lanciato ma non in fuga solitaria. Il Napoli lamenta una spinta da rigore Buongiorno-Osi al 41’ s.t.: contatto sì, ma troppo lieve”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cajuste
Calzona avrebbe scelto il sostituto naturale di Piotr Zielinski, infortunatosi nelle scorse ore e assente...
Conte
Nell'offerta proposta al salentino ci sarebbe anche una clausola a suo favore ...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli