Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calzona: “È la partita dell’anno, dovremo essere sfrontati e consapevoli della nostra forza”

Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida di Barcellona: "La nostra arma in più? Essere squadra per tutta la durata della partita"

Calzona

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Barcellona. Ecco le sue parole alla vigilia della sfida di Champions League: “Se Xavi ha detto che per loro è la partita più importante della stagione, gli rispondo che per noi è la partita dell’anno. Passare il turno vorrebbe dire tanto a livello societario ma anche di entusiasmo per la squadra”.

“Come si allena la paura? Se hai paura non ti devi nemmeno presentare. Dobbiamo essere sfrontati contro un’avversario forte ma con la consapevolezza che siamo forti anche noi. Il Napoli deve andare a giocare alla pari con tutti e in ogni stadio”.

“Il Napoli ha fatto un’ottima partita di squadra contro il Torino. Abbiamo migliorato tantissime cose, peccato per quell’errore su una situazione che conoscevamo”. 

“Rispetto all’andata siamo migliorati tanti. Ora la squadra è più compatta, concede meno e crea maggiori occasioni. Ma soprattutto difendiamo in avanti. I ragazzi si sono messi a disposizione e in tre settimane hanno fatto grandi passi in avanti. Ma abbiamo ancora tanto da fare per diventare come io vorrei”.

“La nostra arma in più? Essere squadra per tutta la durata della partita. L’obiettivo dei singoli deve essere raggiunto tramite quello comune. Mi aspetto che la squadra faccia un passo in avanti sotto questo aspetto. Sono contento di dove siamo arrivati ma non basta”. 

Lobotka? Ho la fortuna di allenarlo anche in nazionale e con me ha avuto sempre un rendimento altissimo. È una certezza per me”.

“De Jong? Mi entusiasma perché ha tutto. Il Barcellona però ha una rosa ampia e troverà le giuste misure per sopperire alla sue assenza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione,...
rodriguez
Ricordiamo che Rodriguez è un centrocampista difensivo in scadenza di contratto con il Real Betis,...
Di Lorenzo
Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato un'intervista esclusiva a DAZN in cui ha...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli