Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale per Club: nuovo confronto tra ADL e i suoi avvocati

Il presidente del Napoli intenzionato ad avanzare ricorso contro la partecipazione della Juventus alla competizione internazionale

DAZN

In seguito alla sconfitta subita dal Napoli contro il Barcellona, che ha segnato l’eliminazione dei partenopei dalla Champions League, Aurelio De Laurentiis ha intensificato la battaglia legale contro la Juventus per la partecipazione al prossimo Mondiale per Club. All’indomani della gara in terra spagnola, scrive Sport Mediaset, c’è stato un nuovo confronto tra il presidente del Napoli e i suoi legali per fare il punto sul ricorso contro il club bianconero che, secondo il pensiero di ADL, non ha i criteri per qualificarsi alla nuova competizione che nascerà l’anno prossimo.

La disputa nasce dalla convinzione di ADL che il club bianconero, essendo stato escluso dalle competizioni europee per la stagione in corso, non dovrebbe avere il diritto di partecipare al Mondiale per Club. Questa posizione era stata anticipata dal presidente del Napoli già prima dell’uscita dalla Champions League, durante il ‘Business of Football Summit’ a Londra.

Esplicitando il suo disappunto, De Laurentiis aveva dichiarato: “Mi spiace per Calvo e per la Juventus, che è stata punita ed estromessa dalle coppe in questa stagione. Dovessimo battere il Barcellona e ottenere un pari e una vittoria, saremmo qualificati di diritto. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, proprio perché se la Juventus è stata punita dall’UEFA con l’eliminazione dalle coppe europee, non dovrebbe nemmeno essere ammessa al Mondiale per club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zielinski
Brutte notizie per il tecnico del Napoli Francesco Calzona: Zielinski si è procurato una lesione...
conte
Il giornalista: "Con il suo arrivo le aspettative sulla stagione sarebbero altissime. Sorpreso dal fatto...
olivera
Le ultime sulle condizioni di Mathias Olivera, ancora in dubbio per la sfida contro la...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli