Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli sfida le milanesi per Buongiorno

Tra interesse di Napoli, Milan e ora Inter, il centrale difensivo si conferma uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano

buongiorno

Il difensore più ambito del panorama calcistico italiano, già protagonista di un duello memorabile con Osimhen al Maradona, Alessandro Buongiorno, si conferma al centro delle attenzioni dei principali club della Serie A e non solo. A soli 24 anni, il centrale del Torino e della Nazionale ha dimostrato qualità e affidabilità, tanto da diventare un vero e proprio oggetto del desiderio per le squadre che puntano a rafforzare la propria retroguardia.

Già nel mirino di Napoli e Milan durante la sessione invernale di calciomercato, il giocatore ha suscitato interesse anche oltreoceano, confermando la propria valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro da parte del Torino. Un prezzo che riflette la rarità e il valore di centrali difensivi in grado di fare la differenza, lezione appresa a caro prezzo dal Napoli, che dopo l’addio di Kim ha faticato a trovare sostituti all’altezza. Oltre a Buongiorno, il club azzurro segue sempre con interessa Hancko e Martinez Quarta.

La novità sul fronte mercato riguarda l’Inter, con il giocatore che, durante l’ultima tournée della Nazionale italiana negli Stati Uniti guidata da Spalletti, avrebbe espresso ai colleghi nerazzurri la sua preferenza per l’opzione nerazzurra. Il Torino, consapevole del valore del proprio talento, si prepara a difendere la propria posizione, ma la volontà del giocatore e l’attrattiva di progetti sportivi ambiziosi potrebbero influenzare le dinamiche di mercato. Con un contratto che lo lega ancora ai granata, il centrale si trova a un bivio importante della propria carriera, con la possibilità di rimanere a difendere i colori del Toro o di accettare una nuova sfida in una delle grandi della Serie A o all’estero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sull'attaccante del Lille ci sarebbe il pressing del club allenato da Unai Emery, vicino alla...
conte
Filtra meno ottimismo riguardo Conte (richieste faraoniche e contratto con penali), ma il tecnico salentino...
Conte
Nell'offerta proposta al salentino ci sarebbe anche una clausola a suo favore ...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli