Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Santiago Gimenez sarebbe il nome giusto per l’attacco del Napoli

Santiago Gimenez sarebbe il nome giusto per l'attacco del Napoli. Per molti versi è il perfetto post Osimhen ma...

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez

Nel contesto di un possibile (se non probabile) addio di Victor Osimhen dal Napoli, il panorama del calcio partenopeo si anima con la ricerca del suo sostituto ideale. Tra i nomi che emergono spicca di certo quello di Santiago Gimenez, attaccante in ascesa che potrebbe rappresentare l’investimento perfetto per il club azzurro. Al netto, però, di una proposta economica all’altezza.

Il grande rendimento di Gimenez in stagione

Santiago Gimenez si sta distinguendo come uno degli attaccanti più promettenti sullo scenario internazionale. Nonostante la sua giovane età, mostra già segnali di una maturazione che lo avvicina al livello dei top player. La sua attuale esperienza nel campionato olandese con il Feyenoord lo ha visto cimentarsi con successo, lasciando presagire un futuro luminoso nei campionati più prestigiosi.

Le cifre parlano chiaro: nella stagione in corso, Gimenez ha totalizzato 24 gol (e 6 assist) in 38 partite con il Feyenoord, segnando in media un gol ogni 127 minuti. Questo rendimento si inserisce in un trend positivo che lo ha visto raggiungere 47 gol in 84 partite nelle ultime due stagioni. Una media gol per minuto che testimonia la sua efficacia sottoporta e la sua costante crescita.

Un profilo ideale per il Napoli

In molti aspetti, Gimenez incarna il profilo ideale per il Napoli. La sua giovane età, il talento dimostrato e il fatto di essere ancora un “progetto di giocatore non ancora completato” lo rendono particolarmente adatto alla filosofia del club azzurro, che spesso ha saputo valorizzare giovani talenti portandoli al livello successivo.

La competizione per assicurarsi le prestazioni di Gimenez è già una realtà, con molti club europei interessati al suo profilo. Questa situazione ha innalzato il suo prezzo, ma, in caso di cessione di Osimhen, il Napoli dovrebbe disporre delle risorse economiche necessarie per un’offerta convincente. Servirebbe ovviamente muoversi in anticipo per battere la concorrenza, consolidando così un attacco già potente.

Santiago Gimenez emerge come la scelta naturale per il Napoli in un’eventuale scenario post-Osimhen. Le sue capacità, il suo stile di gioco e le sue prestazioni fino a questo momento lo rendono non solo un sostituto all’altezza, ma una potenziale stella pronta a brillare nel firmamento del calcio italiano. Affidare a lui la maglia azzurra potrebbe non solo garantire continuità nelle prestazioni offensive della squadra, ma anche investire in un futuro radioso per il club partenopeo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anguissa
Finalmente Anguissa: prestazioni così servono tantissimo al Napoli, che ha bisogno di ritrovare il suo...
Sull'attaccante del Lille ci sarebbe il pressing del club allenato da Unai Emery, vicino alla...
Napoli
L'inquietante dato che inquadra le difficoltà dell'attacco del Napoli. Una statistica incredibile che testimonia una...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli