Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli allenatori del Napoli con la percentuale di vittorie più alta nelle coppe europee

Gli allenatori del Napoli con la percentuale di vittorie più alta nelle coppe europee. Una Top 5 che cela qualche sorpresa!

Spalletti napoli

Nella sua lunga storia, il Napoli ha giocato spessissimo le competizioni europee, specialmente negli ultimi anni. Molti sono gli allenatori che sono stati in grado di ottenere risultati incoraggianti sia in Champions League che in Europa League. Ecco, a tal proposito, la Top 5 degli allenatori del Napoli con la più alta percentuale di vittorie all’interno delle coppe europee.

Walter Mazzarri e Rudi Garcia – 50%

Walter Mazzarri e Rudi Garcia condividono – abbastanza a sorpresa – il quinto posto in questa classifica, entrambi con una percentuale di vittorie del 50%. Mazzarri ha guidato il Napoli in un periodo di rinascita, raggiungendo importanti traguardi europei, inclusa una memorabile partecipazione alla Champions League, per poi tornare brevemente in questa stagione disastrata nella quale si è mostrato forse inadeguato e non più adatto al calcio moderno. La vera sorpresa è però quella di Rudi Garcia. Sebbene la sua permanenza a Napoli sia stata più breve, il francese ha saputo mantenere una solida costanza nelle competizioni europee, vincendo contro il Braga e contro l’Union Berlino nelle 4 partite disputate in Champions come allenatore degli azzurri.

Maurizio Sarri – 53.85%

Maurizio Sarri, noto per il suo calcio spettacolare e offensivo, si posiziona al terzo posto con una percentuale di vittoria del 53.85%. Durante il suo mandato, il Napoli ha mostrato un gioco attrattivo che ha entusiasmato i tifosi e ha portato risultati significativi in Europa, culminati in alcune prestazioni indimenticabili che hanno rafforzato la reputazione di Sarri come uno degli allenatori più rispettati nel calcio europeo.

Bruno Pesaola – 60%

L’italoargentino Bruno Pesaola occupa il secondo posto con una percentuale di vittoria del 60%. Negli anni ’60, Pesaola ha guidato il Napoli in una delle sue prime avventure europee, lasciando un’impronta duratura con il suo approccio tattico e la sua capacità di motivare la squadra. Le sue campagne europee sono ricordate per l’audacia e l’innovazione tattica che hanno portato il Napoli a competere con alcune delle migliori squadre del continente.

Luciano Spalletti – 62.5%

Luciano Spalletti si trova ovviamente al primo posto, con una percentuale di vittoria impressionante del 62.5%. Durante il suo periodo con il club, Spalletti ha combinato la solidità tattica con un’efficace gestione della squadra, conducendo il Napoli attraverso campagne europee di successo che hanno consolidato la posizione del club come una forza costante nelle competizioni internazionali. Oltre, ovviamente, a regalare al Napoli il suo terzo Scudetto, imponendosi quindi come uno dei migliori allenatori nella storia del club azzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cyril Ngonge - Napoli
Ancora una volta Ngonge ha dimostrato di essere un fattore. L'ex Hellas Verona andrà valorizzato...
Anguissa
Finalmente Anguissa: prestazioni così servono tantissimo al Napoli, che ha bisogno di ritrovare il suo...
Napoli
L'inquietante dato che inquadra le difficoltà dell'attacco del Napoli. Una statistica incredibile che testimonia una...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli