Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Roma, i precedenti: azzurri imbattuti in casa dal 2018

I precedenti, in tutte le competizioni, tra le due squadre sono ben 175: 66 vittorie della Roma, 53 vittorie del Napoli e 56 pareggi

Domenica 28 aprile, alle 18:00, la Roma e il Napoli si troveranno allo stadio Maradona per uno dei big match della 34^ giornata. La sfida in programma sarà fondamentale per entrambe le squadre: per quella di De Rossi, a cui serve vincere per continuare a lottare per la Champions League; a quella di Calzona per dimostrare che nonostante la pessima stagione la squadra c’è ancora, anche se difficilmente riuscirà a raggiungere una qualificazione all’Europa che conta.

I partenopei, infatti, momentaneamente occupano l’ottava posizione con 49 punti in classifica, 9 in meno della Roma (59), che occupa il quinto posto, a +4 dall’Atalanta sesta. I bergamaschi, però, devono ancora recuperare il match contro la Fiorentina.

I precedenti tra Napoli e Roma

L’ultimo confronto tra Roma e Napoli risale alla 17^ giornata dell’attuale campionato. In quell’occasione i giallorossi vinsero 2-0 all’Olimpico, grazie alle reti di Pellegrini e Lukaku, nel finale. Prima di quel giorno (23 dicembre 2023) i giallorossi non vincevano contro gli azzurri dalla stagione 2018-2019 (2-1 del 2 novembre 2019, in gol Zaniolo, Veretout e Milik).

I precedentiin tutte le competizionitra le due squadre sono ben 175: 66 vittorie della Roma, 53 vittorie del Napoli e 56 pareggi. A fronte dei 229 gol realizzati dai giallorossi, sono 196 quelli realizzati dai partenopei.

Nonostante le maggiori vittorie della Roma, fino alla vittoria della squadra allora allenata da Mourinho, c’è stato un mini dominio da parte del Napoli. Tra quel successo e quello del 2019, sono 5 le vittorie del Napoli e due i pareggi.

I precedenti in Serie A a Napoli

Sono 76, invece, i precedenti tra le due squadre in Serie A al San Paolo, oggi rinominato Maradona. Il bilancio dice 19 vittorie della Roma, 34 successi del Napoli e 23 pareggi. Nel massimo campionato italiano, allo stadio partenopeo sono stati realizzati 105 gol dalla squadra di casa e 76 dai giallorossi.

L’ultimo precedente in Serie A al Maradona risale alla stagione 2022-2023. Era il 29 gennaio 2023 (20^ giornata di campionato). Quel giorno i ragazzi di Spalletti, laureatisi poi campioni d’Italia, vinsero 2-1: aprì le danze Osimhen, pareggio El Shaarawy, la chiuse Simeone.

L’ultima vittoria della Roma a Napoli in campionato è della stagione 2017-2018. In quell’occasione (il 3 marzo 2018 nella 27^ giornata di Serie A) i giallorossi vinsero 4-2: per la squadra di Di Francesco in gol due volte Dzeko, Under e Perotti; per il Napoli di Sarri, Insigne e Mertens. Da allora 3 vittorie del Napoli e 2 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rudi garcia

Lo scrittore e giornalista Angelo Forgione, sui suoi profili social, è tornato su Rudi Garcia...

De Laurentiis

Il comico e presentatore televisivo Max Giusti, a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della...

Manna

Lo aveva detto il presidente Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi, il Napoli è pronto...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli