Buongiorno, un rendimento alla Kim (ma senza paragoni)

Buongiorno, un rendimento alla Kim (ma senza paragoni). Occhio a parlare di cose che non hanno senso

Buongiorno
Buongiorno

Alessandro Buongiorno si è rapidamente affermato come uno dei beniamini dei tifosi, diventando un vero e proprio leader in campo. Nella recente partita Empoli-Napoli, è stato protagonista assoluto, tanto da essere premiato come migliore in campo. Con la sua prestanza fisica e la capacità di anticipare gli avversari, Buongiorno è diventato un muro invalicabile per la difesa del Napoli.

Buongiorno quasi come Kim nell’annata dello Scudetto

Negli ultimi tempi, i paragoni con Kim Min-jae si sono moltiplicati. Tuttavia, è importante sottolineare come questi confronti siano in realtà poco sensati. Kim e Buongiorno sono due giocatori diversi, con caratteristiche uniche. Buongiorno, ad esempio, è eccezionale nel gioco aereo e nell’anticipo, ma può presentare qualche limite tecnico e di velocità sul breve, aspetti nei quali Kim eccelleva.

Un interessante parallelo statistico tra i due nelle prime 8 giornate di campionato con il Napoli rivela risultati simili:

  • Buongiorno 2024/25: 7 partite, 1 gol, 1 cartellino giallo.
  • Kim 2022/23: 8 partite, 2 gol, 1 cartellino giallo.

Come si può notare, le prestazioni sono quasi identiche, con Kim che ha segnato un gol in più e giocato una partita in più. Questo potrebbe essere motivo di speranza per i tifosi ma è importante non cadere nella facile trappola del paragone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie