La strana crisi del Napoli: non perde (quasi) mai ma quanti passi falsi

La strana crisi del Napoli: non perde (quasi) mai ma quanti passi falsi. Il paragone con i mesi precedenti è imbarazzante

buongiorno

Continua imperterrita la stranissima crisi del Napoli, iniziata a febbraio e mai del tutto terminata. Nonostante una singola (ma sanguinosissima) sconfitta, la squadra non riesce a trovare più la continuità necessaria per dare lo spintone decisivo al campionato.

I dati la dicono chiara e netta sulla questione. Nel periodo da agosto a gennaio (cioè nelle prime 22 di campionato), il Napoli ha vinto 17 partite, pareggiandone 2 e perdendone 3, segnando 37 reti e subendone solo 15, per un totale di 53 punti conquistati su 66 disponibili.

Poi, da febbraio, il buio: in 9 gare, soltanto 2 vittorie. Una solta sconfitta a Como, certo. Ma anche e soprattutto 6 pareggi che hanno fatto perdere terreno (e ne parleremo a ora di pranzo, con un post apposito). Solo 11 gol segnati mentre aumentano – in proporzione – quelli subiti, 10. Su 27 punti disponibili, soltanto 12 quelli portati a casa.

Al di là degli infortuni e della cessione di Kvaratskhelia, la crisi del Napoli è INSPIEGABILE a livello tecnico. Può essere soltanto un fattore mentale, ormai non ci sono più dubbi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie