La cornamusa scozzese di Scott McTominay continua a vibrare e regalare suoni mai ascoltati prima, emozioni splendide persino per un pubblico dal palato fine come quello partenopeo. Un giocatore sempre più dominato, incisivo, straordinario. Siamo arrivati a 9 gol stagionali (8 in Serie A, uno in Coppa Italia) e 4 assist.
Ieri, grazie alla sua prima doppietta italiana e con il Napoli, McTominay ha prima eguagliato e poi superato il suo precedente record di gol in un singolo campionato (7, nella Premier League 2023/2024 giocata, ovviamente, con il Manchester United). Al momento è il 3° miglior nuovo acquisto dall’estero dell’intero campionato per rendimento e punti conquistati: solo Lukaku e Dovbyk hanno fatto meglio.
Siamo di fronte a un giocatore che sta raggiungendo la sua piena maturità, solo sfiorata tra i Red Devils e ora, invece, con un potenziale immenso da raggiungere in azzurro. Ci sbilanciamo: pensiamo e speriamo che questo ragazzo abbia tutte le carte in regola per diventare una vera e propria leggenda del Napoli.