Ci dispiace tantissimo perché sono due pezzi pregiati che hanno fatto molto bene nel girone d’andata, aiutando il Napoli in maniera concreta. Ma, nel girone di ritorno, Alessandro Buongiorno e David Neres sono praticamente due fantasmi.
Il difensore italiano ha collezionato soltanto 6 partite nella seconda parte di campionato, mentre Neres ne ha giocate 8, riuscendo però a incidere soltanto con 1 assist. Di certo non il rendimento che ci si attendeva, soprattutto in termini di presenza e continuità. E per il brasiliano, in sostanza, la stagione è già finita.
Il Napoli non poteva non sapere dei loro problemi precedenti. Sono due ragazzi che spesso tendono a infortunarsi. Ma facciamo finta che, per ingenuità o necessità, questo fatto sia stato ignorato.
Ecco. Ora, CAPITO QUESTO, il Napoli in estate deve prendere due doppioni che consentano di stare tranquilli quando loro non ci saranno. Giocatori all’altezza, che accettino l’alternanza. Non ci sembra difficile. E speriamo che non lo sia davvero.