Ci siamo già presi del tempo – in tante occasioni – per tessere le lodi di Giacomo Raspadori ma ci sembra giusto sottolineare – ancora una volta – quanto questo ragazzo sia ultradecisivo, in relazione al minutaggio che effettivamente ottiene.
In appena 313 minuti trascorsi in campo, Raspadori ha segnato 4 gol (rete decisiva contro il Venezia, gol dell’1-1 contro la Lazio e contro il Como, gol del 2-0 contro la Fiorentina) e servito un assist (per McTominay contro il Monza), fruttando quindi 10 punti al Napoli, in momenti di emergenza e difficoltà.
Siamo di fronte a uno dei calciatori più sottovalutati e ingiustamente criticati dalla piazza. Un ragazzo che, nonostante la miriade di gol decisivi segnati in questo triennio, non riesce mai davvero a fare breccia nel cuore del tifoso azzurro. E, secondo noi, questa è un’enorme ingiustizia.
Raspadori è un bravo ragazzo, si impegna, sfrutta al massimo le occasioni che gli vengono concesse. Il tifoso del Napoli dovrebbe portarlo su un palmo di mano.