Buongiorno è l’emblema della gestione non impeccabile degli infortuni azzurri

Buongiorno è l'emblema della gestione non impeccabile degli infortuni azzurri. Situazioni che andranno migliorate

buongiorno

In questo momento, Alessandro Buongiorno è il calciatore del Napoli che ha rimediato più infortuni in questa stagione: 4, tutti di diversa gravità, che gli hanno fatto già saltare 9 partite e che rischiano di fargli terminare la stagione in anticipo, salvo un miracoloso recupero per l’ultima partita contro il Cagliari. Tra i calciatori di movimento del Napoli è anche quello che ha saltato più gare finora.

Abbiamo già espresso il nostro punto di vista a riguardo. Lo argomentiamo di nuovo. Perché la gestione di Buongiorno nel girone di ritorno è veramente una sconfitta per tutti. Per il calciatore, che ha dato un contributo limitato.
Per la società, che ha speso tanto su un asset di mercato spesso infortunato.
Per l’allenatore, che si è ritrovato continuamente senza un titolare quasi inamovibile. L’anno prossimo servirà come il pane un difensore centrale (mancino?) integro, non vanno assolutamente commessi gli stessi errori di altre sessioni di mercato recenti.

Poi, in termini generici: in questa stagione nel Napoli si sono infortunati 12 calciatori diversi (Meret, Contini, Buongiorno, Juan Jesus, Olivera, Spinazzola, Mazzocchi, Anguissa, Folorunsho, Kvaratskhelia, Neres e Politano). Sono tanti? Sono pochi? Non vogliamo dirlo noi. Però alcuni si sono fatti male più volte e, questo, purtroppo, ha rischiato e rischia di penalizzare il cammino della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie