La rosa del Napoli: chi resta, chi è in dubbio, chi può partire

La rosa del Napoli: chi resta, chi è in dubbio, chi può partire, in attesa dei nuovi acquisti

In attesa della partenza ufficiale del calciomercato, proviamo a dare un’infarinatura di base sulla situazione della rosa del Napoli per la prossima stagione.

Ci sono ovviamente calciatori piuttosto sicuri di restare, al di là di offerte faraoniche o inattese. In difesa si dovrebbe ripartire dal quartetto titolare (quindi Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera), a centrocampo certa la conferma degli scozzesi Gilmour e McTominay, mentre in attacco Neres, Politano, Raspadori e Lukaku, per motivi diversi, paiono far parte del progetto (l’unica incognita potrebbe essere quella del belga, qualora Conte andasse via).

Tra i giocatori in dubbio invece dobbiamo, per forza di cose, inserire Meret – non è ancora chiaro come finirà la questione rinnovo – ma anche Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka (per via della clausola rescissoria non così alta), Anguissa (potrebbe restare ma anche no) e Billing (non è certo il suo riscatto, anzi).

Quasi certo, invece, l’addio di Scuffet, Contini e Okafor. Possibile che le strade si separino anche con Simeone e, forse, con Mazzocchi. Per Rafa Marin dipenderà dal mercato, così come per Ngonge. Hasa in questo momento è un’incognita totale ma crediamo che il Napoli farebbe bene a mandarlo in prestito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie