Pagelle Scudetto 2024/2025: Matteo Politano

Pagelle Scudetto 2024/2025: Matteo Politano, l'eroe silenzioso di questo campionato

Sacrificio. Questa è la parola che abbiniamo alla stagione – straordinaria, a nostro modo di vedere – di Matteo Politano. Un altro di quelli che erano stati criticati con pure troppa energia (nonostante nella scorsa stagione sia stato uno dei pochissimi a salvarsi), un altro che è stato fin troppo bravo a rispondere sul campo.

La precedente esperienza con Conte all’Inter era andata male e si pensava a una possibile cessione per lui. Invece non solo è rimasto ma, per il suo allenatore, si è trasformato in un esterno a tutta fascia, sia nei moduli con difesa a 4 che a 3. Un giocatore del genere non si può non apprezzare: è uno di quelli che lascia sangue e sudore in campo, che dà tutto. E pazienza che abbia segnato di meno, quest’anno: fortunatamente ci hanno pensato altri. Certo, la speranza è quella di vedere un Politano più coinvolto nel gioco offensivo e meno gravato da compiti difensivi, nel prossimo futuro. Ma non veniteci a dire, per esempio, che non vi ha gasato l’esultanza post scivolata difensiva contro la Juventus.

Politano è arrivato a Napoli in un momento molto difficile per il club. Si è integrato perfettamente, vincendo una Coppa Italia e 2 Scudetti e tatuandosi tutto sulla pelle. Un chiaro esempio di come questa città e questa tifoseria sappiano farsi amare e, al contempo, conquistare. A un ragazzo così dedito alla causa non si può non dire grazie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie