In mezzo al marasma del suo mercato, il Napoli si trova davanti a un bivio offensivo importantissimo: da una parte Lorenzo Lucca, ovvero un attaccante in rampa di lancio che verrebbe in azzurro per fare la riserva e rendersi utile a partita in corso, dall’altra Darwin Nunez, che invece andrebbe completamente a cambiare le regole del gioco e di certo di non si accontenterebbe degli scampoli di partita. Due calciatori molti diversi. Due acquisti dall’utilizzo completamente differente.
E lo sappiamo già cosa state pensando: “Perché scegliere? Perché non prenderli tutti e 2?”. Togliamocelo dalla testa. Troppi soldi, troppa concorrenza interna. E nel caso accadesse, bisognerebbe poi piazzare Lukaku ma, essendo rimasto Conte, facciamo fatica a credere che il belga verrà ceduto, specie dopo l’arrivo dell’amico De Bruyne.
Insomma: egoisticamente e in maniera quasi opportunistica, il Napoli – anche giustamente, per noi – al momento sta scegliendo di non scegliere. O meglio: per Lucca ha praticamente quasi chiuso ma la suggestione Nunez potrebbe influire sulla chiusura della trattativa. Probabilmente, come il mercato insegna, sarà il tempo a decidere per il Napoli.
Ma nel caso questo non avvenisse, il club dovrà essere abbastanza coraggioso da prendere una decisione. E, soprattutto, sperare che sia quella corretta.