Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Chiellini dalla parte di Koulibaly: “Da italiano e toscano mi sono vergognato!”

Koulibaly

Intervenuto in conferenza stampa per la presentazione della semifinale di UEFA Nations League tra Italia e Spagna, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini è tornato a parlare brevemente anche del tema del razzismo. Ovviamente, il focus c’è stato in particolare sull’episodio delle offese razziste nei confronti di Kalidou Koulibaly nell’immediato post-partita di Fiorentina-Napoli.

Chiellini dalla parte di Koulibaly: “Da italiano e toscano mi sono vergognato!”

Questa la breve dichiarazione del difensore della Nazionale e dei bianconeri: “Il razzismo è inaccettabile, servono leggi e regole da applicare, questa è la cosa più importante. Mi sono vergognato come italiano e come toscano, anche perché l’Italia per me non è un Paese razzista. Qualcosa in più si deve fare, altrimenti da fuori diamo una brutta immagine di noi stessi”.

L’episodio di Koulibaly ha ovviamente generato anche tanta solidarietà, sia nel mondo del calcio che da parte di agenti esterni a questo macroverso. La speranza resta quella di vedere un cambiamento che possa risultare coerente nei prossimi mesi. Oltre a Koulibaly, sono stati presi di mira anche Anguissa e Osimhen durante il match contro la squadra di Italiano.

LEGGI ANCHE – Prossime partite Napoli: il calendario di ottobre degli azzurri, dal big match contro la Roma al derby

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News