Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Roma alla Salernitana: ecco il calendario di ottobre degli azzurri

Napoli

Come sempre accade durante la sosta per le Nazionali, il campionato italiao di Serie A e consente a chi può di far rifiatare la maggior parte dei giocatori, mentre altri continueranno a mettersi in luce nelle gare con le loro rappresentative. Ovviamente il campionato resta atteso da tutti i tifosi e gli impegni diventeranno sempre maggiormente probanti. Ma quali sono le prossime partite del Napoli nel mese di ottobre?

Prossime partite Napoli: il calendario di ottobre degli azzurri

Il primo impegno dopo la sosta per il Napoli sarà la gara di domenica 17 ottobre contro il Torino. La sfida si disputerà allo stadio Maradona alle ore 18:00 e vedrà gli azzurri affrontare di nuovo Ivan Juric dopo la tragica – sportivamente parlando – partita Napoli-Verona di qualche mese fa, che negò l’accesso alla Champions League ai partenopei.

Successivamente il Napoli sarà impegnato nella decisiva trasferta di Europa League in Polonia contro il Legia Varsavia, giovedì 21 alle ore 21:00. Una gara di capitale importanza per gli azzurri dopo il buonissimo pareggio in casa del Leicester e la sorprendente sconfitta interna contro lo Spartak Mosca. In caso di risultato negativo, la qualificazione potrebbe risultare quasi del tutto compromessa.

Per tornare al campionato, il Napoli giocherà una partita importantissima sempre in trasferta in casa della Roma di José Mourinho. La gara dell’Olimpico si disputerà domenica 24 ottobre alle ore 18:00 e rappresenta uno dei più grandi ostacoli degli azzurri in questa prima parte di stagione.

Quattro giorni dopo, ovvero giovedì 28 ottobre alle ore 20:45, il Napoli sarà poi impegnato nel turno infrasettimanale in casa contro il Bologna di Mihajlovic. Altra gara ostica contro una squadra da sempre gagliarda e che in passato ha fatto patire gli azzurri.

Infine, il mese di ottobre verrà concluso dal derby contro la Salernitana, con il Napoli in trasferta all’Arechi domenica 31 ottobre, di nuovo alle ore 18:00, per la gara contro la squadra di Castori.

LEGGI ANCHE – Paolo Cannavaro: “Insigne? Io rinnovai il contratto a tre mesi dalla scadenza…”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ostigard
Forse è arrivato il momento di una "promozione" per Ostigard. Il norvegese si è rilanciato...
Politano
La super partita da Nazionale di Politano contro il Frosinone. Grande prestazione dell'esterno azzurro: i...
Rrahmani
Lo spaventoso calo di Rrahmani, da leader a punto debole. Il difensore kosovaro è uno...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli