Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Varricchio: “Osimhen ha fame e rabbia come CR7! Mertens? Ultimamente non sembrava lui. Su Petagna…” [ESCLUSIVA]

Osimhen

Varricchio: “Osimhen ha fame e rabbia come CR7! Mertens? Ultimamente non sembrava lui. Su Petagna…” [ESCLUSIVA]

Negli anni più bui post fallimento, in particolare nei primi mesi del Napoli Soccer di De Laurentiis, uno dei calciatori più amati e rispettati dalla tifoseria è stato Massimiliano Varricchio, che con i suoi gol a contribuito alla rinascita della compagine azzurra. Abbiamo intervistato proprio l’ex attaccante di Napoli, Spezia, Pescara e Spal per parlare del roster di attaccanti azzurri e della sfida di giovedì contro la Legia Varsavia.

Ti aspettavi questo miglioramento da parte di Osimhen? E secondo te può ancora migliorare?

“Una crescita così veloce non se l’aspettava nessuno. Aveva dato dei segnali nella seconda parte dello scorso campionato, dopo alcuni infortuni. Poi ha dimostrato anche di cominciare a capire il calcio italiano. Si vedeva che doveva entrare in sintonia con la squadra. Sta facendo un salto di qualità a livello di convinzione. Si vede che ha cattiveria nel voler fare gol e incidere, vedo una fame che per un centravanti è fondamentale.

Una fame che, per esempio, non vedo in un Morata: ottimo giocatore ma per me non sarà mai un grande centravanti da 20 gol, non ha la fame – per esempio – di un CR7. In Osimhen sto vedendo lo stesso tipo di rabbia, questa voglia di incidere e fare gol. Poi ha qualità fisiche e tecniche, sta migliorando anche nel gioco con i compagni. Deve continuare con questa voglia, poi ci saranno anche i momenti in cui la palla non entrerà. Lì dovrà dimostrare di essere cresciuto”.

In relazione al turnover e alla Coppa d’Africa ritiene Mertens ancora un elemento in grado di fare la differenza?

“Non bisogna dimenticare quello che ha fatto a Napoli. Ha tutto, con caratteristiche totalmente diverse da Osimhen, per poter fare bene. Ha una grande tenacia e può ancora dare molto. Però non vorrei avesse perso la rabbia, nelle ultime partite dell’anno scorso non sembrava lui. Mi piacerebbe vederlo bello determinato, anche perché ha una tecnica eccezionale. Se è quello che conosciamo, sicuramente darà un contribuito importantissimo”.

Che consiglio daresti a Petagna: restare a Napoli o andare via?

“Secondo me in questi casi incide molto il carattere del giocatore. Magari qualcuno, per necessità o volontà, vuol’essere protagonista o si accontenta di giocare in una squadra di metà classifica. C’è chi invece non avverte questa necessità di voler giocare sempre. Io ero uno che voleva giocare sempre, volevo essere protagonista. Nelle rose ci sono ragazzi che non possono sempre giocare, quindi c’è chi accetta di entrare e dare il suo contributo. Magari lui può aspettare quest’anno, però deve cercare di fare il suo. Poi a un certo punto deve anche emergere la voglia di sentirsi più importante e dimostrare altrove con un minutaggio superiore. Certo, a volte ad andare via si fa peggio, si rischia di fare mezzo campionato e poi fermarsi. Poi ovvio, accontentarsi è un parolone quando si parla di Napoli. Però è vero che sta giocando poco”.

Giovedì il Napoli affronta la Legia Varsavia: che partita sarà?

“In Europa ogni gara è difficile. Se il Napoli gioca da Napoli vince, però se non ci si presenta al top abbiamo visto che in Europa è un attimo rimediare brutte figure. Sono convinto che il Napoli possa ancora vincere il girone, se gioca da Napoli può vincerle tutte. Poi se ci sarà lo spareggio, si farà. L’importante è non abbandonare mentalmente le competizioni, perché poi si recrimina se non si raggiungono gli obiettivi nemmeno in campionato. Le grandi squadre devono portare avanti tutte le competizioni, non si può scegliere cosa vincere o vincere tutto ma almeno qualcosa la porti a casa”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trotta: "Il mio gol al Frosinone? Indelebile! Ecco chi vorrei vedere al Napoli". Intervista ESCLUSIVA...
Lucarelli
Ecco a voi l'intervista esclusiva a Cristina Lucarelli, che ha presentato ai nostri microfoni la...
mario rui
Mora: "Mario Rui e Olivera penalizzati dagli infortuni! Ecco cosa serve per rifondare". Intervista esclusiva...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli