Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Napoli-Atalanta 2-3: non bastano Zielu e Ciro. Malcuit dr. Jekyll e mr Hyde

Le pagelle di Napoli-Atalanta: Rrahmani lotta, Ounas bene

OSPINA 6 – Compie un miracolo su Toloi, incolpevole sui tiri da fuori. Su Demiral poteva fare di più.

DI LORENZO 6 – Chiamato a fare un ruolo inedito, lavora bene in coppia con Rrahmani per fermare Zapata. Copre anche i buchi di Malcuit.

RRHAMANI 6,5 – Lotta con Zapata per tutta la partita, perde un solo duello: quello che porta all’1-0. In assenza di Koulibaly comanda alla grande il reparto.

JUAN JESUS 5,5 – Torna a fare il braccetto sinistro di una difesa a tre, dialoga molto con Mario Rui e Rrahmani. Si fa superare troppo facilmente da Ilicic nell’azione del 2-3.

MALCUIT 6,5 – Dr jekyll e mr Hyde l’esterno francese: micidiale in fase offensiva, in difficoltà in quella difensiva. Inventa dal nulla l’assist per Mertens, sfiora il gol in più occasioni ma costringe Di Lorenzo agli straordinari.

LOBOTKA 6 – Meno bene rispetto alla gara con la Lazio, soffre il pressing atalantino e non riesce a far girare bene la palla.

ZIELINSKI 7 – Il centrocampista polacco si carica nuovamente la squadra sulla spalle e realizza un gol importantissimo, rabbioso. In mezzo al campo riesce a spezzare sempre la pressione avversaria con una giocata, prova ad inventare per i compagni ma non sempre viene capito.

MARIO RUI 6 – Alza di qualche metro la linea d’azione, tiene bene Zappacosta nel primo tempo e riesce a spingere con continuità.

LOZANO 6,5 – Il Chucky sembra essere a suo agio in questa posizione più centrale, attacca facilmente la profondità e mette in difficoltà la retroguardia nerazzurra.

MERTENS 7 – Ciro realizza il gol dell’illusione, il suo 2-1 dà tanta speranza ai tifosi che però non porta punti. Con la fascia al braccio sente maggiormente la pressione e la responsabilità, lui risponde con una prestazione importante e il quarto gol consecutivo.

ELMAS 5,5 – Poco incisivo il macedone, non cerca mai la giocata personale e spesso sbaglia la scelta.

DEMME 6 – Entra con lo spirito giusto, aggressivo sulle palle vaganti. Un bel rientro per il tedesco

OUNAS 6,5 – Il suo ingresso in campo scatena il panico in casa Atalanta. Svaria per tutto il campo e salta tutto ciò che gli si presenta d’avanti, deve migliorare nell’ultimo passaggio.

PETAGNA 4,5 – L’ex di giornata entra male in campo, sbaglia stop, sponde, controlli e movimenti. All’ultimo minuto gli capita una palla d’oro per il pareggio ma la spara fuori.

POLITANO 6 – Domenichini lo inserisce solo all’85’, forse non ancora al meglio, ma lui risponde con un paio di scatti e dribbling importanti. La sensazione è quella che potesse entrare prima.

DOMENICHINI 5,5 – Il vice di Spalletti prova a cambiare qualcosa dopo il gol del pareggio inserendo la freschezza di Ounas e i centimetri di Petagna. Come col Sassuolo, l’uscita di Mertens porta un crollo a livello di testa. Un leader come il belga in campo riesce a suonare al carica ai suoi. Troppo tardivo l’ingresso di Politano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli