Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saccone, ex preparatore atletico Napoli: “Non normale così tanti infortuni in pochi giorni. Alcuni giocatori vanno gestiti diversamente”

Napoli

Saccone, ex preparatore atletico Napoli: “Non normale così tanti infortuni in pochi giorni. Alcuni giocatori vanno gestiti diversamente”

Intervistato da Radio Marte, l’ex preparatore atletico del Napoli Corrado Saccone ha parlato dei tanti infortuni che stanno colpendo attualmente la rosa allenata da Luciano Spalletti.

Ecco alcune delle sue considerazioni principali:

“Infortuni Napoli? Noi siamo stati qualche anno con Mazzarri all’ultimo anno e con Benitez. Abbiamo disputato competizioni su tutti i fronti giocando ogni 3 giorni e non avevamo questi infortuni. Ora c’è l’esasperazione del numero di partite. Ma con un buon lavoro preventivo e un recupero psico-fisico ottimale gli infortuni muscolari si possono limitare. Ce ne sono stati tantissimi negli ultimi 10 giorni, non è una cosa normale. Io avrei gestito sia il minutaggio che la prestazione del giocatore in un altro modo, in maniera diversa. Con Higuain, che giocava tutte le partite, non potevamo gestirlo come tutti gli altri, proprio sul carico di lavoro. Giocatori come Koulibaly vanno gestiti in maniera diversa in allenamento, in passato abbiamo agito così.

La prevenzione si fa in palestra con recupero in acqua calda o fredda per curare il muscolo in maniera migliore. In palestra facevamo un certo tipo di lavoro con 2-3 giocatori alla volta e gli infortuni erano pochissimi. Poi c’è lavoro posturale e di recupero, magari con passaggio di cambi di caldo e freddo. La situazione del Napoli è preoccupante, anche perché  a mio parere è la squadra più forte, in panchina ha giocatori che vorrebbe tutta la Serie A come Mertens, Lozano o Ounas. Perdere a causa di infortuni ci fa restare male. La questione della gestione del minutaggio, come fece Benitez, per mantenere tutti sul pezzo è la cosa giusta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hamsik
Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e record man di presenze in maglia azzurra, è...
Conte
Il giornalista ed esperto di calciomercato si è espresso in positivo su un possibile approdo...
Napoli
E' arrivata la scelta di Francesco Calzona, ecco cosa farà la squadra prima della Roma...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli