Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berardi-Napoli, cosa cambierebbe se dovesse arrivare?

Berardi-Napoli, cambierà qualcosa nello scacchiere di Spalletti

Il Napoli inizia a pensare seriamente alla prossima stagione, ed è giusto così vista la difficile situazione contrattuale di tanti elementi in rosa. Il ds Giuntoli dovrà lavorare tanto, sia per rattoppare la squadra ma soprattutto per migliorarla: Ospina, Malcuit e Ghoulam andranno via a zero, Mertens ancora in fortissimo dubbio per la conferma e Insigne è già andato via. A questi va aggiunto anche Fabian Ruiz, con un piede verso la porta.

BERARDI – Questa mattina è girata tanto la voce di un interessamento azzurro nei confronti di Domenico Berardi del Sassuolo. Il capitano neroverde sembrerebbe definitivamente pronto per il salto di livello in una big affermata e la piazza napoletana potrebbe essere quella giusta per esaltarlo. Il suo eventuale arrivo però modificherebbe tanto lo scacchiere di Spalletti. Innanzitutto ci sarebbe abbondanza su quella fascia vista la presenza di Politano, Lozano ed Ounas, poi per caratteristiche si ribalterebbe la manovra offensiva.
Berardi è speculare ad Insigne per caratteristiche, ovvero un regista avanzato e defilato, solo che uno parte da destra e uno da sinistra. Spalletti andrebbe a rimpiazzare Lorenzo con Mimmo nella fase di spinta, ma si creerebbe un problema sulla fascia opposta. Lozano, come ha già fatto in stagione, si adatta a spostarsi di fascia, mentre Politano avrebbe più difficoltà.

LA SOLUZIONE – Il nome di Berardi non è di certo frutto del desiderio del solo Giuntoli, Spalletti saprebbe di certo come comportarsi in caso di acquisto. Ad oggi la soluzione più probabile è quella di un tridente con Berardi a destra e uno tra Lozano ed Elmas sulla fascia opposta, a seconda del tipo di avversario e lettura della partita. Questo comporterebbe un’alternanza viva con Politano e, molto probabile la cessione di Ounas oppure un suo slittamento sulla zona centrale della trequarti.

Il campionato è ancora lungo, il calciomercato dipenderà anche dal piazzamento finale e dagli introiti stagionali. Ma l’acquisto di un post Insigne è senza dubbio il primo punto della lista di Giuntoli e Berardi potrebbe essere un profilo adatto a questo ruolo, anche per la leadership acquisita nel corso degli anni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esposito
Salvatore Esposito, attore noto soprattutto per il ruolo di “Gennaro Savastano” in “Gomorra”, ha parlato...
dario marcolin
L'ha detto l'ex azzurro e opinionista Dazn Dario Marcolin a Radio Marte nel corso di...
Gollini
Girandola di portieri in Serie A, il futuro di Gollini è lontano da Napoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli