Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Basta calciatori africani! Competizioni europee farlocche, bisogna farne una speciale”

De Laurentiis

Napoli, le parole di Aurelio De Laurentiis

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista a Smart Talk, nella quale ha affrontato tanti argomenti:

INDUSTRIA – “Il mondo del calcio è cieco, tutti si sono dimenticati del Fair Play Finanziario. Il calcio non è solo passione, anche industria. Il Napoli ha perso circa 200 milioni negli ultimi due anni, il mondo del calcio non sa gestirsi, si fa il teatrino per altri”.

EUROPA – “Noi come cretini accettiamo di giocare circa 50 partite all’anno. I 5 paesi più importanti dovrebbero fare un torneo tutto loro. Basta queste competizioni farlocche come Champions, Europa e Conference League. Bisogna creare una competizione nella quale giochino i top 5 campionati europei. Superlega? Ero contrario perché era solo su inviso, c’erano privilegiati che ne invitavano altri. La Conference è una stupidata. I giovani ci abbandonano perché la Serie A non è più competitiva. Vogliamo parlare dell’anno prossimo? E’ stato organizzato un mondiale in Qatar in inverno, mettendo in difficoltà tutti i campionati. Ci saranno due parti di stagione diverse solo perché il Qatar è quello che paga stipendi faraonici grazie al petrolio”.

FONDI – “Sono assillato dai fondi che vogliono comprare il Napoli, basta. Gli americani mi hanno offerto 900 milioni in passato per il club, ma io non vendo: sono un tifoso e voglio divertirmi ancora. Voglio essere il dodicesimo uomo in campo”.

AFRICANI – “Basta africani, non li comprerà più, a meno che non rinuncino a giocare la Coppa d’Africa. Non pagherò altri stipendi per mandarli a giocare altrove nel bel mezzo del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore ha rifiutato l'offerta del Nottingham Forest, ,a il suo nuovo agente avrebbe avviato...
Il tecnico dei toscani: "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione. Dovremmo saper leggere...
francesco calzona
Contini ha lavorato in gruppo. Per Olivera allenamento personalizzato in palestra e campo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli