Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia: “tir a gir” del numero 10 ma non è Insigne. Che serata per Raspadori

Italia, Raspadori fa l’Insigne e fa esultare tutti

La sfida di ieri sera tra Italia ed Inghilterra sembrava propendere tutta a favore dei tre leoni viste le tante assenze nel gruppo di Mancini e la situazione di classifica, ma il calcio è imprevedibile. Il cambio modulo di Mancini ha dato i suoi frutti: maggiore copertura difensiva, più densità in mezzo al campo e ripartenze veloci. La gara l’ha decisa un attaccante piccolino, del Napoli, con la 10 sulle spalle e col “tir a gir”, ma no non è Lorenzo Insigne: è Giacomo Raspadori.

L’attaccante azzurro ha realizzato un super gol con controllo preciso su lancio di Bonucci, sterzata e destro a giro sul secondo palo, un gol che una volta era definito “alla Del Piero”, poi tramutato “alla Insigne”, in poche parole “da 10”. In estate è stato acquistato per rimpiazzare il tassello lasciato scoperto da Mertens, come rinforzo per la trequarti, anche se fin qui ha giocato come centravanti e come esterno sinistro. Più che Dries, fisicamente, sembra Insigne e l’avrà pensato anche lui quando ieri ha scelto di indossare la 10 azzurra. Tanta responsabilità ma anche carica in un match così delicato, lui però ha solo pensato a fare bene, con ottimi risultati.

E’ stata una serata speciale, a coronare un periodo d’oro per Giacomo: gol allo scadere contro lo Spezia, esordio e primo gol in Champions e ora questo a San Siro con l’Italia. Difficilmente dimenticherà il mese di settembre l’ex Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massimo Carrera
I calciatori del Napoli con i record anagrafici del club. Ecco alcuni curiosi primati che...
Lozano
Uno come Lozano (forse) poteva ancora servire a questo Napoli. Il messicano ha vinto un...
Maradona Ferrara
I giocatori del Napoli con almeno 500 presenze in Serie A. Sono 3 gli azzurri...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli