Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Superfluo ribadire il valore della panchina. I 3 punti sono importanti in relazione ai propri sogni”

Napoli, le parole di Spalletti a fine gara

Il Napoli vince ancora: 2-0 all’Empoli e tutti a casa. Al Maradona la gara viene decisa dalla panchina: Spalletti pesca Lozano e Zielinski che regalano la gioia ai propri tifosi. A fine gara l’analisi del tecnico azzurro a Dazn:

ANALISI – “Abbiamo fatto tantissimi cross e siamo arrivati spesso all’imbucata, poi però lì dipende dagli avversari se ci arrivano col centrocampista o meno. Se lo fanno, non hai smosso niente, non hai preso vantaggio tatticamente. Se invece col palleggio si arriva dove il centrocampista non c’è, è diverso. L’Empoli è stato bravo a chiuderci col centrocampo a rombo, lì diventa fondamentale l’individualità del giocatore, si complica trovare la supremazia contro una squadra che si sacrifica molto bene”.

PANCHINA – “Superfluo ribadire il grande lavoro fatto in estate per avere una panchina di questo livello. Abbiamo giocato sabato alle 18, se non ne cambi 4-5 non puoi avere forza per 90′. L’alternanza diventa fondamentale, chi è entrato ha dato un’impennata alla partita, si è visto. Nessuno si concentra sulla titolarità o meno: l’addizione dei 22 fa più di quella di 11”.

SOSTA – “Bisogna prendere atto di quelle che sono le situazioni che ti trovi davanti e affrontarle qualsiasi esse siano. Questa sosta c’è per tutti, non si può fare diversamente. E’ inutile fare calcoli, come quando sono indeciso tra due bravi, ne metto uno e l’altro mi smentisce facendo meglio”.

CLASSIFICA – “I condomini delle parti alte aumentano: l’Udinese finora aveva fatto vedere di essere dentro, e le squadre che sono rimaste indietro possono riprendersi. E’ lunghissima la strada e le insidie sono tante. Bisogna stare sul pezzo, dare importanza a tutto quello che si fa. I 3 punti non sono importanti in base alla squadra che affronti, ma in base a quali sono i tuoi sogni e le tue prospettive”.

VOCI – “A me non fa né caldo né le freddo che si dica che sia l’anno nostro, bisogna saper distinguere quelli che lo dicono per metterti in alto per poi aspettare di sentire il tonfo”.

QUESTE LE PAROLE IN CONFERENZA 

“Abbiamo vinto una gara ruvida, così fanno le squadre che vogliono a tutti i costi i 3 punti. L’abbiamo vinta meritatamente ed il gol lo abbiamo fatto, al di là del rigore netto. La gara è stata complicata perché loro sono una squadra tosta. Ottima la gara dei due nostri terzini. La squadra non si è fatta travolgere dal nervosismo per il gol che non arrivava. Disponibilità? Se sei feroce nella riaggressione, loro non trovano la possibilità di distendere il loro sistema. Quando si recupera palla alti, la fase difensiva è più facile”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvocato: "Credo che potrebbe essere prelevato a cifre inferiori rispetto a quelle che si sentono...
napoli-atalanta
Il presidente azzurro apprezza la capacità del tecnico dell'Atalanta di aggiornarsi e il coraggio di...
Simeone
"Ho un app dove ci sono tutti i dati e le statistiche del calcio, in...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli