Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta| Lorenzelli (calcioudinese.it): “Napoli fantastico, merito di Spalletti. Udinese col fiato corto e tanti infortuni”

Deulofeu

PENNA IN TRASFERTA| Vediamo cosa si dice in casa Udinese

Sabato pomeriggio il Napoli ospiterà al Maradona l’Udinese nella 15^ giornata di Serie A. Per avere una panoramica più dettagliata sulla situazione in casa bianconera, abbiamo contattato il collega Guido Lorenzelli di calcioudinese.it.

Ecco cosa ci ha detto la nostra “Penna in trasferta“:

  • Come arriva l’Udinese alla sfida contro il Napoli?

“Con il fiato corto. Contro lo Spezia è andata bene alla squadra di Sottil che ha preso un punto rischiando tantissimo. Silvestri migliore in campo la dice lunga.”

  • Cosa ne pensa dell’inizio di stagione del Napoli?

“Un campionato è una Coppa Campioni semplicemente fantastica finora. Il Napoli in estate è stato protagonista di un mercato eccellente e il resto lo ha fatto Spalletti amalgamando tutti al meglio. Anche cambiando gli interpreti la squadra azzurra non risente mai a livello di qualità di prestazione”

  • Dopo un eccellente inizio, l’Udinese si è fermata e non vince da 7 giornate. Cos’è successo?

“Un po’ troppi infortuni probabilmente specialmente di giocatori importanti come Becao e Udogie. Contro il Napoli mancherà anche un altro titolare come Makengo. Chi li ha sostituiti non ha reso come i titolari.”

  • Contro lo Spezia cosa è mancato?

“Contro lo Spezia è già stato importante strappare un pareggio. A livello offensivo l’Udinese è mancata tantissimo soprattutto in Deulofeu che non ha “acceso” l’attacco come di solito riesce a fare. Prestazioni molto negative anche da parte di Pereyra e Arslan, ma finalmente si è rivisto un ottimo Nuytinck”

  • Quale giocatore farà la differenza? Uno per lato

“Nell’Udinese un peso specifico importante a livello di equilibrio lo sta dando Walace e poi se Deulofeu è in giornate e un valore aggiunto. Il Napoli viaggia tutto a mille. Mi piacciono moltissimo Kim e Kvaratskhelia, ma chi mi ha impressionato per crescita è Lobotka un giocatore completamente diverso rispetto a quello che era arrivato”

  • Ci saranno delle assenze nei friulani?

“Sicuramente Makengo e Masina, poi bisognerà verificare le condizioni di Udogie e Becao che rischiano seriamente di saltare la gara del Maradona”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli