Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SSC Napoli, dott. Canonico: “Quando il club prende un calciatore lo fa anche in base agli aspetti biomeccanici, metabolici e alimentari”

Napoli

SSC Napoli, dott. Canonico: “Quando il club prende un calciatore lo fa anche in base agli aspetti biomeccanici, metabolici e alimentari”

Intervistato da Paola Bossi, il responsabile dello staff medico del Napoli, ovvero il Dottor Fabio Canonico, ha spiegato quali sono i metodi operativi della squadra sanitaria azzurra.

Ecco alcune considerazioni: “Quando il Napoli acquista un calciatore c’è un’ampia fotografia di tutti gli aspetti biomeccanici, della valutazione funzionale, degli aspetti metabolici, la storia degli infortuni passati e le abitudini alimentari. Può capitare, per esempio, un giocatore africano che richiede un certo tipo di gestione, mentre altri europei ne richiedono un’altra. Noi non cerchiamo l’imposizione ma un messaggio che, a livello alimentare, certi alimenti danno qualcosa in più per la prestazione e il recupero.

Sicuramente non lavoriamo sulla forza massima o su quella ipertrofica ma sull’andare a limitare le problematiche biomeccaniche o muscolo-tendinee con cui l’atleta deve fare i conti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli
"Una squadra che nella stagione migliore ha fatto un qualcosa di straordinario non si può...
Simeone
Napoli, la Lazio si candida per Simeone: Tudor lo ha già avuto a Verona. Ma...
Esposito
Salvatore Esposito, attore noto soprattutto per il ruolo di “Gennaro Savastano” in “Gomorra”, ha parlato...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli