Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scarlato: “Senza zoccolo duro è Spalletti la voce unica nello spogliatoio. Di Lorenzo? Ideale come capitano”

Napoli, le parole dell’ex Scarlato

L’ex difensore e capitano del Napoli ai tempi della Serie C, Gennaro Scarlato, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare proprio della stagione degli azzurri:

DI LORENZO – “E’ l’uomo ideale per ricevere questa fascia: nel corso di questi anni le sue prestazioni sono state sempre un crescendo”

NAPOLI – “Questa è un’annata straordinaria, fino ad ora. Gli azzurri stanno facendo cose incredibili, è a +8 sulla seconda ma poteva essere tranquillamente +11. E’ una squadra coesa, sembra il Napoli di Sarri, ma quest’anno tutti sono più partecipi. La squadra fa meno costruzione dal basso, meno possesso sterile ed è più efficace; in queste situazioni è fondamentale avere la predisposizione dei calciatori”.

KIM – “Ha sorpreso anche me, non lo conoscevo ma è stato rapidissimo ad inserirsi nei meccanismi. Non sbaglia mai e quando lo fa chiede subito scusa, come nell’ultima partita”.

MERCATO – “Non pensavo si potessero trovare i sostituti validi ai giocatori che sono andati via. Tanti calciatori negli ultimi 7/8 anni hanno fatto la storia del Napoli, sono stati bravi perché già sapevano dove andare a prendere delle figure ben definite. Nel recente passato era lo zoccolo duro che prendeva le decisioni più importanti, quindi non era facile che ci fosse la voce dell’allenatore come unica nello spogliatoio. Spalletti ha stabilito delle regole”.

PASSATO – “Quando ero io al Napoli stabilimmo un rapporto stretto all’interno della squadra e questo ci permetteva di uscire dalle difficoltà dando qualcosa in più”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli azzurri sono a -6 dalla Roma che però ha una partita in meno. La...
montella
Prosegue il casting per il prossimo allenatore azzurro. L'attuale ct della Turchia il nome nuovo...
Zazzaroni
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli