Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergonzi: “Abisso flop. Primo penalty assurdo”

L’ex arbitro analizza anche la prestazione di Abisso in Sampdoria-Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi.

SULLA GIORNATA ARBITRALE. “Non sono così tanto esaltato. Ci sono state interpretazioni cervellotiche di alcuni episodi. In Monza-Inter l’arbitro Sacchi ha annullato un gol regolare ai nerazzurri: ha fischiato un intervento scorretto inesistente ed è stato un errore molto grave. Giuste le lamentale della squadra milanese”.

SUL RIGORE ALLA FIORENTINA. “Il penalty lascia molti dubbi. Il difensore del Sassuolo aveva il braccio staccato dal corpo, ma la conclusione del calciatore dei viola non sarebbe finita in porta. Il rigore deve essere fischiato quando il pallone viene spedito sul braccio e non viceversa. Quel tiro probabilmente sarebbe finito molto lontano dalla porta, la scelta del Var non è stata corretta”.

SU ABISSO IN SAMPDORIA-NAPOLI. “Non ho gradito la direzione arbitrale della gara. Abisso stava facendo delle buone partite, ma sarebbe dovuto essere più concentrato e prudente. Era una partita bellissima, ma molto delicata da arbitrare. È entrato in campo forse emozionato ed ha assegnato un calcio di rigore assurdo nei primi minuti del gioco. Un penalty simile non doveva essere fischiato, l’intervento del difensore della Samp è casuale. Come ha fatto il Var ad intervenire in questa situazione? È il teatro dell’assurdo. Ribadisco la correttezza del contatto su Anguissa, è stato commesso un errore grave. Fortunatamente quell’episodio non ha condizionato la gara, a differenza dell’arbitro. Per quanto concerne il cartellino rosso a Rincon, era sacrosanto: quell’intervento deve sempre essere punti con un’espulsione a prescindere dalla circostanza. È stato commesso un intervento eccessivamente vigoroso. Giusto anche l’ultimo rigore concesso al Napoli, è corretto fischiare”. 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ct della Nazionale: "I giocatori, talvolta, devono essere confortati, convinti di essere forti"...
aronica
Nelle ultime settimane c’è già stato un incontro tra l'entourage del giocatore e i dirigenti...
aurelio de laurentiis
Il presidente del Napoli: ""Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli