Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambio di rotta: De Laurentiis ha scelto Pioli

Al tecnico verrà offerto un biennale con opzione per una terza stagione a tre milioni l’anno più bonus per riportare subito la squadra in Champions

Pioli
Pioli

Quando la strada per arrivare al nuovo allenatore del Napoli sembra portare dritta a Gian Piero Gasperini, si registra un repentino cambio di direzione da parte di Aurelio De Laurentiis che ha deciso di affidare la panchina a Stefano Pioli.

Napoli-Pioli: le cifre dell’affare

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il presidente azzurro ha deciso di puntare su un nome di spessore per la panchina: un vincente, capace di entrare in empatia con lo spogliatoio ma anche di essere autorevole e autoritario. E la scelta è caduta su Pioli, ormai ai titoli di coda della sua storia con il Milan. ADL ha già pronta la strategia per convincere il tecnico rossonero ad accettare l’avventura in azzurro. L’offerta sarà in linea con quella presentata qualche anno fa per strappare il sì a Luciano Spalletti, il regista della favola scudetto: a Pioli verrà offerto un biennale con opzione per una terza stagione a tre milioni l’anno più bonus. Cifra lontana dai 4,5 milioni che oggi l’allenatore emiliano percepisce al Milan, ma che magari potrà essere “arrotondata” con la buonuscita che Pioli discuterà col club rossonero per rinunciare al suo ultimo anno di contratto. Oggi è questo il nodo principale da sciogliere, per trasformare i primi sondaggi in trattativa vera e propria. Pioli è il prescelto, adesso deve incontrare il Milan e sistemare la sua posizione: una situazione complessa, visto che ad oggi nessuno in casa Milan ha fatto intendere a Pioli che non sarà più l’allenatore rossonero. De Laurentiis cerca una guida esperta, qualcuno che possa riportare subito il Napoli in Champions: una missione a misura di Pioli, entrando di diritto e con merito nel club degli allenatori top della Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A 90 minuti dal termina il Napoli può ancora sperare in un posto per l'Europa...
Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia è l'uomo da cui il Napoli vuol far partire la sua ricostruzione...
rudi garcia

Lo scrittore e giornalista Angelo Forgione, sui suoi profili social, è tornato su Rudi Garcia...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli