Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turci: “Spalletti lavoratore umile”

Spalletti
Krol Spalletti

L’ex portiere di Udinese e Cremonese commenta il momento del Napoli dopo il ko in Coppa contro i grigiorossi

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex portiere di Cremonese e Udinese Luigi Turci.

SU MERET E CARNESECCHI. “Immagino ci sia tanta stima e grande amicizia tra i due. In un momento di esasperazione mondiale, disennescare il tutto è edificante. Credo che intercorra un rapporto intimo e privato, bello da intravedere anche attraverso gli schermi”.

SULLA SCUOLA PORTIERI. “Pare ci sia una nuova generazione in grado di dare tante soddisfazioni, Donnarumma a parte. Meret, Audero, Carnesecchi, Provedel e Vicario stanno confermando che la scuola dei portieri italiana sta tornando agli albori della sua tradizione”.

SU CAPRILE. “Il Bari sta disputando un’ottima stagione. Caprile dimostrando grande personalità, non è facile giocare in una piazza come quella pugliese. Sto seguendo Elia, ha ampi margini di miglioramento. Non so se sia pronto per la Serie A, dovrebbe concretizzarsi la prova del nove. Lo scorso anno Carnesecchi è stato il miglior portiere della Serie B, ad oggi sta riscontrando alcune difficoltà in A, ma è del tutto comprensibile. Le categorie esistono per un motivo e solo il tempo confermerà lo status di un calciatore. È un ragazzo giovane, molto strutturato, possiede una tecnica importante. Qualsiasi squadra nella quale giocherà si toglierà grandi soddisfazioni”.

SU NAPOLI-CREMONESE. “Questo turno di Coppa Italia ha lanciato un segnale preciso, tanti top club italiani hanno riscontrato notevoli difficoltà nel passare il turno. Il Milan è stato eliminato dal Toro, l’Inter è approdato ai quarti in extremis. La Fiorentina ha vinto 1-0 con la Sampdoria faticando tanto, non ha messo in evidenza la differenza delle due posizioni in classifica. Dal punto di vista della tensione nervosa, queste squadre hanno avuto un calo, mentre le altre più blasonate hanno tentato di colmare il gap. È lampante che Milan, Inter e Napoli abbiano una motivazione differente in altri contesti, una reazione psicofisica diversa, percepibile in modo agevole. Già il format non rende accattativamte la Coppa Italia, poi manca questo stimolo importante. Inoltre, sono state apportate tante modifiche alla formazione azzurra scesa in campo, la quale non aveva la stessa chimica dei calciatori titolari. Più c’è intesa, meno bisogna pensare; in caso contrario, è necessario riflettere ed è più facile per gli avversari approfittare della situazione”.

SU SPALLETTI. “È una persona umile, ma l’umiltà è verità. Luciano è sempre stato così, ma è riuscito con il tempo ad esprimere la sua indole. È molto schietto, ma per quanto concerne i rapporti, ognuno ha il suo modo. Spalletti è una persona la quale si mette in discussione, si confronta e tenta di migliorarsi costantemente. Ha le sue decisioni e cerca sempre di diffonderle”.

SULLA CREMONESE. “Alvini ha fatto anche troppo. E’ sembrato molto genuino, ma è chiaro che se non hai dalla tua i risultati, quest’immagine non conduce a nulla. È stato forse anche troppo gentiluomo, sembrava che la squadra non riuscisse ad essere cattiva per portare a casa un risultato positivo con un atteggiamento piratesco. Per quanto concerne Ballardini, la Cremonese ha fatto una mossa intelligente, poiché ha ingaggiato un allenatore il quale ha già realizzato un’impresa con il Genoa. Chi è capace di fare una cosa, è in grado di farla sicuramente di nuovo. Mi auguro che Ballardini possa salvare la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marino
"Il tecnico francese non ha saputo nemmeno sfruttare l’effetto scia creato da Luciano Spalletti"...
spalletti
Luciano Spalletti invitato alla prima cinematografica di Sarò con te, film documentario sulla conquista del...
Sinatti
In occasione dell'evento FIGC Il cronometro d'oro, Francesco Sinatti ha ricevuto il premio come miglior...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli