Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meret, l’ex allenatore: “Professionista affermato e di spessore umano. Scudetto? Basta fare sciocca scaramanzia”

Meret

Meret, l’ex allenatore: “Professionista affermato e di spessore umano. Scudetto? Basta fare sciocca scaramanzia”

Intervistato da Radio CRC, l’ex allenatore del Napoli e dell’Udinese Luigi De Canio ha parlato, tra le altre cose, del momento di Meret.

Ecco le sue parole principali:

“Meret diverso rispetto a quando ce l’avevo io? Con me era il terzo portiere, un ragazzo con grandi potenzialità, oggi è un professionista affermato con le sue convinzioni. È un giocatore diverso con il suo percorso. Uno come lui non serve solo al Napoli di Spalletti, i giocatori bravi servono a tutti gli allenatori. Il ruolo del portiere è molto delicato. Dipende anche dal modo di essere delle persone perché c’è chi riesce a farsi scivolare le cose addosso più velocemente. Quando ci sono la qualità e lo spessore umano tutte le cose vengono fuori quindi bisogna saper aspettare.

È inutile fare della scaramanzia sciocca, il Napoli sta dimostrando di essere più forte delle altre, non è stata bellissima in pochissime partite. Anche la vittoria con la Juventus non è bella perchè ha fatto cinque gol, ma perché è stata superiore. Quando c’è una condizione del genere con questa continuità e vista la classifica, se oggi il Napoli dovesse sbandare e addormentarsi probabilmente non lo perde nemmeno lo scudetto. Bisogna dire che il mondo giornalistico e quello dei tifosi era molto scettico e critico sul non rinnovare i contratti ad alcuni azzurri che sono stati importanti per la storia del Napoli. Ogni cosa ha un ciclo e bisogna avere la capacità di osservare quando una cosa arriva alla fine e si deve cambiare. Nel calcio, come in tutte le cose della vita bisogna cambiare.

Questa campagna acquisti dopo il periodo Benitez/Bigon è stata quella più indovinata dell’era De Laurentiis, anche se a mio avviso la scelta più indovinata è stata la conferma di Spalletti. La vera forza di questa squadra è principalmente nella capacità dell’allenatore di non essere dogmatico e di amare il bel calcio come dimostrato negli anni di carriera precedenti. Non si fossilizza su uno schema da portare avanti a tutti i costi, questo dimostra la capacità di sfruttare tutta la rosa facendo sentire tutti importanti. Magari in passato non tutti sono riusciti a dare al Napoli questa concretezza. Il Napoli è bello e pronto per tutte le squadre. Anguissa? Da quando fa la mezzala ha un rendimento ancora più elevato che lo consacra come uno dei migliori del continente. È un giocatore assolutamente completo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile" ha commentato l'ex medico della...
Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli