Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simeone: “Napoletani simili agli argentini, mi sembra di essere a casa”

Simeone

L’attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi inglesi di Sky Sports.

Nelle scorse ore il “Cholito” Giovanni Simeone ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports UK. Ecco cos’ha detto l’attaccante del Napoli:

NAPOLI – “Essere un argentino qui è fantastico, il Napoli è diverso. Questo club rappresenta la storia d’Italia, la storia di Diego Maradona. Per me è un piacere giocare qui perché tutti i tifosi mi vedono argentino e proprio per Maradona vogliono parlarmi. È Maradona, Maradona, Maradona. Non è solo il club, è l’intera città. Tutti sono fan qui. Tutti parlano di calcio, tutti respirano calcio. I napoletani sono simili agli argentini. Parliamo in modo simile. Abbiamo gli stessi gesti. Sembra di essere a casa. Io sono come loro perché il calcio per me è una passione”.

LA GARA CON IL LIVERPOOL – “Quello è stato il momento migliore. La prima partita, il primo gol, un sogno che si avvera. Non è facile sapere che non inizi. Quando il mister mi dice che sarò in panchina, è difficile per me ma mi preparo sempre come se stessi iniziando. Devo essere pronto a tutto. La vita è così, devi essere pronto per i momenti che hai. Sono pronto per ogni minuto che mi viene concesso. La qualità del tempo è più importante della quantità.”

IN PANCHINA – “In panchina parlo sempre con i compagni. Con Raspadori dico: ‘Guarda, questo è il momento in cui devi fare così’. Oppure: ‘Ok, quando entriamo, forse dobbiamo fare così.’ Parliamo sempre”.

LO STUDIO DEGLI AVVERSARI – “Ho deciso che avevo bisogno di scrivere, avevo bisogno di studiare. Tutti i portieri hanno un allenatore. Quindi mi sono detto, se è abbastanza importante per i portieri studiare gli attaccanti allora deve essere abbastanza importante per gli attaccanti studiare il portieri. Adesso studio molto i portieri perché è importante che gli attaccanti conoscano il comportamento dei portieri quando tirano. Ho bisogno di conoscere i loro movimenti. Studio molto, molto a fondo, così quando sono in campo, So quando e dove sparare. È tutto nel mio taccuino. Prima di ogni partita scrivo i nomi dei giocatori. Scrivo le mie idee per diversi scenari. E scrivo del portiere. Qual è la cosa migliore che posso fare contro quel portiere? Questo è il secondo anno che lo faccio, ogni momento libero che ho a casa vado sull’app Wyscout e scrivo qualcosa di nuovo.”

VOGLIA DI MIGLIORARE – “Questo è il momento migliore, il migliore della mia carriera ma posso migliorare ancora. Ho ancora molta strada da fare. So che se continuo ad allenarmi posso crescere”.

IL GRUPPO – “Il gruppo è la cosa più importante. Servirà ogni giocatore. Se l’attaccante titolare non segna, può farlo chi entra. Lo stesso vale per la difesa e il centrocampo. È importante sapere che possiamo contare su tutti giocatore all’interno della squadra. Per vincere, dobbiamo esserci in ogni partita. Mio padre dice una cosa che ho sempre cercato di ricordare: ‘partido a partido’, partita dopo partita. Dobbiamo essere preparati per ogni partita, pronti a tutto, perché tutti i tre punti contano”.

CHAMPIONS – “Sento che possiamo giocarcela contro qualsiasi club, siamo pronti a giocare contro chiunque. Poi è difficile dire se vinceremo o meno. Ma noi siamo pronti. La Champions League è davvero importante. A Giugno voglio esserci ancora”.

FESTEGGIAMENTI – “Non lo so perché non ho ancora vinto niente. Quando sarà il momento vedremo.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cheddira
Tra i temi trattati anche quello di un possibile futuro, per il marocchino, con la...
lukaku
Manna è al lavoro per piazzare il primo colpo top del nuovo Napoli che verrà...
Kvara
Khvicha Kvaratskhelia ha saltato il match contro l'Udinese a causa di un problema fisico e...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli